Awayday: Zouk Santana a Milano Marittima

Barbara

La mia vita scorre serena, con alcune punte di felicità, poi ci sono dei magici momenti di felicità perfetta e unica, questo è uno di quelli”…

Tali parole ho prounciato rivolta a Flavia con un sorriso beato dopo la prima sorsata di spritz Campari allo Zouk di Milano Marittima.

Ci siamo capitate per caso, attirate come i topi dal pifferaio magico…
.. Dalla musica, dalla bella gente, dalle ragazze che ballavano sul bancone in stile Coyote Ugly, da un’atmosfera molto… Formentera al tramonto.

Lo Zouk nasce nel 1990, da allora è cresciuto in maniera esponenziale, ora ha 14 (quattordici!!) postazioni bar e quattro casse, nel fine settimana registra anche 20.000 presenze… e che presenze!!

La musica è molto coinvolgente tanto da far muovere leggermente anche Claudiana (notoriamente allergica a qualsiasi attività fisica). Ad un certo punto un gruppo di ragazzi, perfettamente coordinati, improvvisa in strada un balletto su una canzone brasiliana (la tendenza musicale del momento).. mi sento come sul set di una pubblicità fighissima, non ho parole.

Il buffet è strepitoso con cous cous alle verdure, frittatine varie, patatine e fritture di pesce e verdure, pizzette and co.

Okkey, Ma tutto questo non basta a rendere un posto unico.
Cosa fa la differenza? l’atmosfera che si respira, la sensazione di trovarsi al posto giusto al momento giusto, al centro di un mondo perfetto e senza problemi, fatto di leggerezza e divertimento…
E questa sensazione la creano le persone che in quel momento danno vita alla magia, perchè tutte, indistintamente, vogliono la stessa cosa, con la medesima intensità.

Mi sono domandata se le variabili sopra citate, riprodotte a Cremona, avrebbero creato l’identico risultato. Mi sono risposta immediatamente NO.

Sarebbe come sperare di mangiare la vera pizza napoletana a Milano… Certo, gli ingredienti sono gli stessi, ma il sapore è- inevitabilmente e clamorosamente- diverso.

Quindi andrò avanti con Flavia a difendere ed esaltare le nostre tipicità (e non storcete il naso, ci sono credetemi) e quando vorrò ritrovare quella particolare ed unica magia la cercherò li .. a Mi.Ma…

Outfit Barbara: abito Benetton, collana Accessorize, ballerine Zara.
Outfit Flavia: t-shirt mercato Rimini, borsa seta Thailandia (mercato Rimini), leggins, stivaletti indianini Karma of Charme

Zouk Santana Milano Marittima
Dove: Viale Milano angolo Viale Romagna
Quando: da aprile a settembre dalle 17 alle 3
Info: 0544 994315 – 347 8247430

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook