Appuntamento alla Pescheria da Piero

Barbara

Devo proprio essere diventata abbastanza famosa visto che cominciano ad affibiarmi storie con tipi che non ho mai neanche visto. Flavia, la settimana scorsa, ha sentito per caso una conversazione al nostro ingresso del B.G: un tipo diceva ai ragazzi all’entrata, indicandomi, “vedi quella? esco spesso con lei, stasera la chiamo che magari passo a salutarla a casa”, con fare ammiccante.
Scena esilarante, visto che non so nemmeno chi sia.

La zona aperitivo

Ieri sera ho saltato, senza nessuno sforzo, l’appuntamento con il Bella Gente in favore di un più tranquillo aperitivo da Piero a Manerbio.
La pescheria da Piero, vicinissima al casello autostradale, è raggiungibile da Cremona in una ventina di minuti. Frequentato dagli amanti della buona cucina, il locale propone un menù con piatti di pesce freschissimo. Molto fornita la lista dei vini.

Dopo una doccia veloce ed un cambio d’abito strategico a casa della mia amica bresciana, arrivo con il solito ritardo all’appuntamento con un amico. In realtà, fortunatamente, arriviamo insieme.
Primo argomento di conversazione: un App fantastica dell’I-phone (Akinator, il genio del web. Date un’occhiata), lo champagnino compie la magia e la tensione post-lavoro se ne va. Cominciano le chiacchere divertenti, tutti gli aggiornamenti del caso e, soprattutto, le risate.

Non calcoliamo neppure gli stuzzichini che ci propinano (non all’altezza del posto: due salatini e tre patatine, ma dai!!??) e passiamo al secondo giro di champa. Ma dato che non ci considerano, per averlo mi alzo IO e lo chiedo ai ragazzi del servizio ai tavoli, affaccendati dietro al bancone (secondo clamoroso scivolone).

Vabbeh, soprassediamo perchè siamo impegnati nella conversazione.
Tanto impegnati che decidiamo di fermarci per la cena.

Mi piace l’ampia vetrata con la pescheria “a vista”

Al ristorante va decisamente meglio in quanto a servizio al tavolo… e i piatti sono davvero curati, nella preparazione come nella presentazione. Menzione d’onore per il fatto che siano riusciti ad accontentare anche me (vegetariana convinta) preparandomi un risottino al parmigiano e un bel piatto di verdure al vapore e alla griglia. Ottimo il gelato alla liquirizia.

Esperienza da Piero nel complesso positiva, sotto tutti i punti di vista.

To be continued…

Image and video hosting by TinyPic Mi piace:

  • L’ambiente raffinato
  • La scelta dei vini
  • Si trova il pesce più fresco della zona
  • L’ottimo rapporto qualità/prezzo per i pranzi di lavoro
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace:

  • Gli scarsissimi stuzzichini all’aperitivo
  • Il personale poco attento
  • Prezzi un po’ alti

Pescheria Da Piero:
Dove: Via San Martino del Carso, 45
Manerbio (Brescia)
Quando: aperto tutti i giorni, chiuso il lunedì
Info:  030 9383544

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook