Arnaldienplatz a Brescia

Barbara
Atreyu, salvaci dal Nulla

Missione di stasera: piazzale Arnaldo a Brescia.
Fortunatamente ci accompagna una nostra amica bresciana, l’ultima volta che ho tentato questa impresa ho girato a vuoto per un’ora (e non lo dico in senso ironico, è andata proprio così!).

Arriviamo quindi tutte lanciate aspettandoci l’usuale fiumana di gente ma troviamo il vuoto, il nulla che divora tutto come nella “Storia infinita” (Atreyu, vieni a salvarci…). Superata la delusione del momento e dopo aver razionalizzato l’accaduto (è agosto e tutti sono in ferie), l’amica ha la brillante idea di portarci in un localino nuovo in stile bavarese, fa un caldo infernale e la prospettiva di una bella birrozza gelida ci attrae moltissimo.

Le Bustling a Monaco di Baviera

Arriviamo all’Arnaldienplatz e mi sembra davvero di essere a Monaco di Baviera, mi illudo quasi che qui l’aria sia più fresca (potenza della suggestione mentale). Laura e Sebastiano, i due giovani proprietari amici dell’amica, ci accolgono con una simpatia decisamente più bresciana che tedesca.

Laura e il suo abito tradizionale
Manca solo Biancaneve…

Dopo qualche foto all’interno decidiamo di sederci ai tavolini esterni. La lista è davvero invitante (per un carnivoro, s’intende).. stinchi, salsicce, canederli, pretzel, strudel. Naturamente impera una scelta di birre non indifferente.

Flavia e l’amica optano per un gelato, io per un sano (!!??) piatto di patatine fritte. Naturalmente birra per tutte.

Birra e patatine, doppia libidine

Laura, deliziosa nel suo abitino in stile bavarese, ci porta quasi subito le comande. Il dolce è molto godurioso e le patate, si sa, sono l’ottavo vizio capitale. La favella, aiutata nella fluidità dall’alcol, è inarrestabile. Dopo aver toccato tutti gli argomenti all’ordine del giorno, la seduta è sciolta.

Salutiamo il nostro angolo di Germania e torniamo ai nostri paeselli della bassa.

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • Sentirci a Monaco di Baviera
  • Le ottime birre
  • La simpatia dei proprietari
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace:

  • Poca scelta per chi non mangia la carne
  • Oltre ai piatti da cena “seria” dovrebbero proporre anche delle “stupidatine” da spizzicare insieme alla birra
  • La complicata gestione degli orari (vedi sotto)

Outfit Barbara: Abito Mango, borsa Balenciaga, collana Accessorize
Outfit Flavia: t-shirt Bustlingtown “Cresciuta a marubini e mostarda” (x info mandateci un’e-mail), gonna Warna (Dewi Cremona), borsa Zara

Arnaldienplatz
Dove
: Corso Magenta 64/B (Piazzale Arnaldo, angolo Corso Magenta)
Quando: dal lunedì al giovedì dalle 19.00 all’ 1.00. Venerdì e sabato dalle 18.00 alle 2.00. La domenica dalle 18.00 all’1.00 (dal 12 luglio al 19 agosto il giorno di chiusura è il martedì, dal 30 luglio al 31 agosto il locale resterà chiuso dalle 12 alle 14.30)
Info: www.arnaldienplatz.it info@arnaldienplatz.it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

One Comment

  1. Anonymous

    Sono di Brescia, frequento Piazzale Arnaldo e qui non ci sono mai stato. Thank you Barbara for your advice. Marco

    Reply

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook