Il rastaman della Bodeguita del Terzo a Brescia

Flavia

C’ho riprovato.
Dopo esserci stata sabato sera e aver trovato il deserto dei tartari, ho voluto dare una seconda possibilità a Piazzale Arnaldo.
Che sia chiaro, non voglio tradire Cremona. Ma ero già a Brescia per una commissione con un’amica e in più avevo voglia del mio sano aperitivo.
Orientarmi a Brescia è impossibile, per fortuna che ho in macchina l’amica che mi dà tutte le dritte, spengo il cervello e seguo la mia navigatrice personale.
So solo che parcheggiamo alle carceri.
In pochi minuti di cammino da lì, arriviamo in Piazzale Arnaldo e anche stasera c’è poca gente.
Sono davvero tutti al mare? Beati loro!

Scegliamo il posto più popolato, proprio centrale nella piazza. Non c’è nessuna insegna evidente e solo dalla maglietta del barman intuisco che siamo alla Bodeguita del Terzo.
Il nome mi fa pensare subito alla Bodeguita del Medio de L’Avana , ma io non mi sento a Cuba per niente… se non fosse per il barista, rastaman dalla carnagione scura (grande attività di boywatching!), unico elemento a dare un pizzico di “caraibicità” al locale. L’hanno chiamata “del Terzo” perché questo locale è collegato ad un altro locale di Rezzato, Il Terzo Cerchio.

L’arredamento interno ed esterno è completamente moderno, i colori sono forti e caldi. Dal loro sito internet leggo che questo era un locale storico, di recente completamente ristrutturato.

L’interno del locale (foto scaricata dal sito internet)


Con l’amica decidiamo di sederci sui divanetti del plateatico. Sfoderando un sorriso a trentadue denti, mi affido alla volontà del barista: “Fai tu!“. Per lei un prosecco.
Non ottengo uno sconto sulla consumazione (devo ancora imparare ad applicare meglio il MGM), che risulta essere abbastanza salata dalla mia esperienza in fatto di aperitivi. Ok, siamo in Piazzale Arnaldo, ma in centro a Cremona sotto al Torrazzo e con gli stessi stuzzichini avrei speso sicuramente meno.
Ma ad un barista così gli si perdona tutto, a patto che non si tagli mai i dreads!

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • Le patatine a forma di smile
  • Il personale di gran bella presenza (ci metto dentro anche la ragazza)
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace: 

  • Divanetti esterni pro-scoliosi
  • Non ci hanno portato la lista

La Bodeguita del Terzo
Dove: Piazza Arnaldo, Brescia
Info: 030.37 544 68; sito internet

/ 12 Articles

Flavia

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook