Al Paprika con gli Off Limits

Flavia
Di Bustling Flavia

Gli Off Limits sono molto più di una scuola di balli latino americani: sono un gruppo affiatato e spiritoso, un gruppo dove fare nuove amicizie, un gruppo che impara a ballare prima di tutto divertendosi.
Omar, uno degli insegnanti degli Off Limits, non manca mai di farmi sapere quando e dove il gruppo del corso esce a ballare e io non rifiuto mai un’uscita con loro, anche se sono una ex alunna, perché è garanzia di risate e divertimento.
Ieri sera hanno organizzato una cena di inizio corso al Paprika.
Mi incontro con Omar e Fabio di fronte alla HelloFit, la nuova palestra in zona fiera, e parto con loro alla volta di Orzivecchi. In mezz’oretta ci siamo.
Il locale si trova nel centro commerciale Girandola e la prima impressione, dall’esterno, non è un granché. Un prefabbricato grigio con una grande scritta: “Pranzi di lavoro a 10 euro”.
Ma, come spesso capita, l’esterno non rappresenta per niente l’interno! Infatti dentro trovo un locale moderno e ben arredato con un una zona ristorante e un lungo banco bar.

La serata prevede una cena self service e poi balli sfrenati.
Il buffet è abbondantissimo: tortelli, pasta ai funghi, bistecche, verdura, dolci…
Omar e Fabio non sono un grande affare per il ristorante: mangiano come dei draghi e riempiono il piatto almeno quattro volte, probabilmente in previsione del resto della serata in modalità “brucia-calorie”.

Noi siamo in una trentina, ma i posti a sedere sono molto stretti, ogni volta che qualcuno deve spostarsi dobbiamo fare una specie di gioco d’incastri.
Dopo cena il locale si riempie e rivedo alcuni dei soliti latinisti che frequentano i locali di Cremona, ma anche molta gente nuova. A parte il nostro gruppo, l’età media va oltre la quarantina.
Il dj mette musica variegata, sia cubana che portoricana, pochissimo reggaeton e, fortunatamente per me, molta bachata. Infatti io non sono una gran ballerina, ma fino a uno-due-tre-quattro/anca ci arrivo.
Così riesco a ballare un sacco, soprattutto con gli Off Limits che mi danno sicurezza e che a qualche mia taccata sull’alluce sono già abituati.

I momenti più belli sono quelli dei balli di gruppo. Tutta la sala segue le animatrici del locale e i nostri Omar&Fabio, il clima diventa da villaggio turistico.

Lasciamo il posto tardissimo, quando nella sala rimaniamo solo in quattro o cinque dovendo attendere che Vero Folly B. riesca nell’intento di fare il volo dell’angelo con Fabio.
Il risultato arriva dopo svariati tentativi, un po’ sbilenco, ma arriva!

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • il buffet ricco e sempre rifornito (a 12 euro escluso il bere)
  • la musica (tante bachate…) e l’acustica
  • l’animazione
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace:

  • zona ristorante stretta, io ho mangiato con la gamba del tavolo in mezzo alle gambe
  • niente carta nei bagni (e senza chiave)
  • alcune cameriere “si devono fare” (poco esperte)

Outfit Flavia: abito paillettes bancarella mercato di Fronte a Zara

Paprika Café
Dove: centro commerciale Girandola Orzivecchi (BS)
Quando: giovedì disco dalle 21.00, venerdì concorsi canori dalle 20.00 (con cena), sabato latino dalle 20.00 (con cena), domenica liscio con cena (dalle 20.00)
Info: 342.0284952

/ 12 Articles

Flavia

2 Comments

  1. Anonymous

    “locale moderno e ben arredato”…sembra il salone di un oratorio.

    Reply

    • Flavia

      non frequento un oratorio da 15 anni ma sono felice che siano messi così bene! ciao

      Reply

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook