Areadocks a Brescia

Barbara

Gli inviti fatti ai colleghi sono stati molteplici, alla fine siamo rimaste in tre, le irriducibili: Zani, Berto ed io.
I compiti li ho fatti tutti: una giornatina intensa di lavoro, un’oretta pesante in palestra e un paio di telefonate rassicuranti alla mamma. Uno spritz Campari me lo merito senza dubbio.

Ma stasera vogliamo esagerare, andiamo a Brescia all’Areadocks.
Le premesse sono ottime perchè ci sentiamo tutte tre in forma strepitosa. Dopo momenti non facili nelle settimane passate oggi abbiamo saputo una fantastica notizia riguardante la salute di una delle tre (mantengo la riservatezza per la privacy). Con un sospirone di sollievo per lo scampato pericolo brindiamo felici alla cosa più importante che c’è: la salute! Certo può sembrare una banalità ma nel momento che questa certezza traballa capisci che tutto il resto ha meno senso e le priorità cambiano in una manciata di secondi.

L’Areadocks è un concept store dove poter acquistare arredamento per la casa, abbigliamento, borse ed accessori. Ampia e particolare è l’area ristorante e quella per gli aperitivi, l’ambiente è riscaldato dalla presenza di molto legno, comodi divanetti di velluto ed in pelle “anticata” sparsi un po’ ovunque, zone a tema (come la “nicchia” con le cassaforti). C’è anche un “fuori” molto carino, ottimo per la bella stagione.

Appena entrate ci fiondiamo subito nella zona borse, bellissime e di ottima qualità, la Betta ci mostra con orgoglio l’acquisto fatto quest’estate. Tutte e tre siamo d’accordo sull’ottima scelta.

La gente è tendente all’infinito, o noi abbiamo cannato clamorosamente l’orario (sono le 20.15) oppure tutta Brescia ha deciso di fare una puntatina qua questa sera. Posti a sedere nemmeno a pagarli.

Vabbè ordiniamo i nostri spriz e un prosecco e ci arrangiamo stando in piedi al bancone. Le cose da mangiare sono parecchie ma non poterci appoggiare ad un tavolino limita notevolmente le nostre scelte. Ma non ci scoraggiamo e facciamo quello che possiamo. Nel frattempo i brindisi si sprecano, così come le parole, all’ordine del giorno ci sono diversi punti e noi li svisceriamo ad uno ad uno. Fortunatamente le chiacchiere sono molto leggere, ne abbiamo disperatamente bisogno.

Verso le nove e un quarto la gente è un pochino calata e riusciamo a fare un ultimo giro al buffet. La Zani stasera porta un tacco 14 e ad un certo punto, a forza di stare in piedi e a quell’altezza, si sente un po’ svenire. Usciamo subito nel patio e l’arietta fresca ci rianima, siamo pronte per il rientro.

Un’ultima occhiatina ai vestiti esposti, altre due chiacchiere per parlare male di vecchi fidanzati ed ex mariti.. e via che ce ne andiamo, felici di questo momento tutto per noi. Ci avranno bidonato tutti, ma noi abbiamo ritrovato NOI.. unite più di prima, unite nonostante tutto. Grazie per esserci sempre ragazze!

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • L’atmosfera calda e ricca di elementi particolari
  • Il buffet
  • Il Concept Store per lo shopping
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace:
  • Tanta gente accalcata al buffet
  • Presenza di litri di botox, silicone e filler
  • Infighettamento allo stato puro

Areadocks
Dove: via Verona 3/a (angolo via Sangervasio 22) Brescia
Quando: da martedì a domenica dalle 8 alle 2
Info: www.areadocks.it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

One Comment

  1. Anonymous

    Bel posto…merita, sempre! Io ci vado spesso, Voi non Vi ho mai viste però

    Reply

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook