Zanotti Pane Dolce e Caffè

Barbara

Le mie trasferte bresciane si fanno sempre più frequenti. La città del Torrazzo è sempre al primo posto della mia classifica, ma se è valido il detto va dove ti porta il cuore, il mio mi trascina in queste zone.. ed io lo seguo volentieri.

Ieri sono stata a fare un piacevolissimo aperitivo a Torbole Casaglia, da Zanotti Pane Dolce e Caffè. Già il nome mi attrae moltissimo, essendo un amante selvaggia del carboidrato.

Il posto è essenzialmente una fornitissima forneria, il valore aggiuto è che è anche un bar che spazia dalla colazione, al pranzo veloce, fino all’aperitivo pesante. E’ aperto tutti i giorni dalle sei del mattino alle sei e mezza di sera, il venerdì e il sabato chiude più tardi, intorno alle nove.

Monica, la proprietaria insieme al marito, ci aspetta per un aperitivo e per conoscermi.
Verso le sette scrive ad M. un messaggio “ma quando arrivi!!??”.Due spesucce e siamo li…“, la risposta. Quando arrivo scopro infatti che ha tre figlie (gulp, è giovanissima!!) ed è impaziente di andarle a “ritirare” dalla nonna.

Io e “l’amico di Capriano” ci prendiamo un classico spritz Campari ed io approfitto alla grande del buffet con ogni ben di Dio (M. mi ha definito un’idrovora)… Monica si siede con noi e il feeling scatta subito. La ragazza è molto smart, apprezzo le donne che riescono a conciliare famiglia e lavoro, con molto successo fra l’altro. Il locale infatti è pieno di gente, a stento troviamo un angolino libero. Difficilmente chi è bravo con il forno poi funziona come bar – e viceversa-, in questo caso il connubio è azzeccatissimo. Odio quei locali che presentano le brioches riscaldate o due patatine stantie come aperitivo.. viva l’abbondanza e la qualità!

Bustling B. con Monica

Dopo mille progetti di ritrovarci per una cena con Monica e suo marito, io ed M. ce ne andiamo con le gambine spezzate, il Campari non perdona… per fortuna stasera serata DVD.

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

 

  • La qualità dei prodotti
  • La simpatia delle ragazze dietro al bancone
  • L’ambientazione del locale
Image and video hosting by TinyPic
Non ci piace:

 

  • Prosciutto ovunque, poca scelta per i vegetariani
  • Chiude troppo presto, amo tirare tardi all’ape

Outfit Barbara: abiti Yumi (old, da Lovely Viper), coprispalle Benneton, collana Pomellato.

Zanotti Pane Dolce e Caffè
Dove: Via Martiri della Libertà 2 Torbole Casaglia, Brescia
Quando: dal lunedì al giovedì 6-18.30, venerdì e sabato 6-21
Info: 030 2151474

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook