Blanco cafè a Orzinuovi

Barbara

Reduci da una serata enologicamente impegnativa (vedi foto sopra), non rinunciamo comunque alla degustazione di Sassicaia all’enoteca Ottagono da Prandelli, programmata da tempo.

Per mantenere il livello di alcool stabile in corpo -si sa, fa male smettere di colpo- ci facciamo pure un ape al Blanco Cafè di Orzinuovi.

Per la verità non è la prima volta che capito in questo bar, mesi fa ero stata a fare colazione. Non mi aveva entusiasmato la brioche, ma ho riconosciuto comunque le potenzialità del locale.

Bustlig B. dalla selvaggia capigliatura

Decido quindi di dargli una seconda possibilità. Arriviamo un po’ tarduccio per l’aperitivo, sono le otto e un quarto. La gente, essendo un martedì, non è molta, ma non importa perchè posso cinguettare tete a tete con il mio ammmorreee…

Ordiniamo due brut (non sia mai che io chieda un prosecco, Marco mi fulminerebbe), che ci vengono serviti subito e con una grossa ciotola di patatine. Sul bancone c’è un piccolo buffet dal quale servirsi. Le cose non sono molte, ma curate.

La location è, a mio avviso, il loro punto di forza: accoglie il cliente una porta bianca a tutta altezza, l’interno è candido, con luci led ben piazzate (tanto che facciamo cin cin al brindisi “viva i led“, Marco è ossessivo-compulsivo a riguardo), arredamento di design e un caminetto “sotto vetro” molto particolare.

Nota di merito: dato che era tarduccio e stavano togliendo il buffet, ci hanno portato un po’ di cibarie direttamente al tavolo, carineria che ho apprezzato.

Pare che il venerdì ci sia un gran movimento

Si fa tardi e Damiano dell’enoteca Ottagono ci aspetta per la “spiega” sul Sassicaia. E’ stato bravissimo e molto preciso, pure troppo… io e Marco stavamo crollando dal sonno. Quando all’ennesima domanda “che sentori percepite?” io me ne esco con “… di borotalco”, capisco che sono alla frutta.. alle undici e mezza torniamo all’ovile.

P.S. Se volete essere informati sulle prossime degustazioni all’Ottagono scrivete una mail a damiano.palumbo@fastwebnet.it  vi inserirà nella mailing list.

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • Arredamento ed atmosfera fantastici
  • Buffet semplice ma curato
  • L’attenzione al cliente del ragazzo dietro al bancone
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace:

  • Tutto questo bianco e le luci led rendono il posto un po’ asettico

Outfit Barbara: abito “made in London” acquistato anni fa da Lovely Viper, occhiali Dior

Blanco Cafè
Dove: Piazza Vittorio Emanuele 15/A Orzinuovi
Quando: sempre aperto
Info: 3287183776 – 3335025374

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook