Ultima Cena con Paola al Tropi & Co. di Brescia

Flavia

Di Bustling Flavia

Liberarsi del pensiero di un esame non ha prezzo! Se poi è quello di Filosofia Teoretica non ne parliamo.

Alleggerita dal peso di Carl Schmitt sul groppone, mi metto in viaggio per Leno dove devo incontrarmi con le mie amiche Paola (la Zani), Ilenia, Dany e Betta. Assente la  nostra Bustling B. che è quasi all’estrema unzione a causa dell’influenza americana.

Dovete sapere che la Zani ha un fiuto infallibile per le occasioni. Esemplari sono i suoi giri ai mercatini della riviera romagnola, dove riesce a fare acquisti strepitosi a prezzi stracciati… ma da quando sul web sono nati Groupon e Privalia la sua vita è cambiata. Con un click sull’Ipad può avere sottomano tutte le offerte di svariate città e concludere affari sensazionali!

La pizzata di questo lunedì sera l’ha proprio comprata su Groupon e ce l’ha regalata come Ultima Cena prima di… andare a vivere a Bologna con il suo fidanzato (mancava solo che la facessimo di giovedì…!).

Dopo un rapido giro per il centro di Brescia, arriviamo alla pizzeria Tropi&Co. che alle 18.59 ha ancora la porta chiusa a chiave. Puntuali come orologi svizzeri, alle 19 ci aprono.

La cena prevede, oltre al giro-pizza, spritz di benevenuto (evvai!), bibita e dolce.
Le prime pizze arrivano quasi subito, infatti la filosofia di questo ristorante è di proporre immediatamente una ghiotta carrellata di gusti, sempre diversi e caldi, senza l’attesa iniziale dell’ordine. La fantasia è davvero parecchia: dalla pizza con le castagne a quella con l’ananas, fino alle classiche capricciosa,  margherita, gamberetti e zucchine, bufalina e chi più ne ha più ne metta.

Chiaramente a tavola prendiamo in giro la Zani, immaginandola nella sua futura vita di coppia… (v. video qui sotto) e nella sua futura vita lavorativa della filiale della banca per la quale lavoriamo….


Ad un certo punto mi viene quasi un mezzo accidente quando la Betta se ne esce con “AAAAAAAAH! Andrés Calamaro alla radiooo!!!“, per lei che ha vissuto due anni in Argentina sentire la voce di uno dei suoi cantanti preferiti è un vero segno del destino… mentre per noi è il segno che siamo delle capre in fatto di musica internazionale e infatti glissiamo con eleganza!!

Alla fine della cena la Zani ci sorprende con un gesto carinissimo: per tutte noi ha preparato delle cornici con una foto del passato in cui siamo ritratte con lei. Ma cara Zani, non potremo mai dimenticarci di te! Prepara la camera degli ospiti a Bologna… saremo a trovarti più spesso di quanto tu creda!

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:
  • Moltissimo spazio per grandi compagnie
  • Il mercoledì del Cervellone
  • I gusti stravaganti di alcune pizze
Image and video hosting by TinyPicNon ci piace:
  • La pizza ci è risultata pesante da digerire

Tropi&co. Pizza Club
Dove: via foro boario, 16/b Brescia
Quando: aperto alla sera tutti i giorni dalle 19
Info: 3316657634 – 0302306478

/ 12 Articles

Flavia

One Comment

  1. La Zani

    Fla…tesoro!! Che carina!!!! La camera è già pronta!!! E x le mie bustling ufficiali e ufficiose la porta è spalancata…ma se qualche lettore avesse una tale curiosità di sapere come va a Bologna…vi terrò informati con qualche post su vita sentimentale e vita professionale!!! Ahahahah per un attimo mi sto immedesimando in un personaggio famoso!!!
    Baci Paola

    Reply

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook