Ape all’Elite e cinema al Nuovo Eden

Barbara

Cosa c’è di meglio dell’accoppiata ape-mangereccio e cinemino, in una piovosa domenica sera?
Se poi ci aggiungiamo la compagnia di una delle mie più care amiche e l’amichetto del cuore di Marco allora la situazione è particolarmente interessante.

Ci diamo appuntamento all’Elite cafè per le sette e mezza, noi arriviamo quasi puntuali, la Betta con il classico quarto d’ora accademico. Ma io -che sono particolarmente faina- le chiedo via whatsapp che cosa vuole bere e al suo arrivo si materializzano anche i nostri spritz. Il posto è carino, c’è tantissima gente, sia dentro che fuori, grazie alle lampade che riscaldano e ad una veranda che protegge un po’ dalle intemperie.

Fortunatamente noi abbiamo trovato un bel posticino dentro, davanti alla vetrata. Dopo il brindisi canonico procediamo con il viavai al buffet. Direi niente male, oltre alle solite tartine presenta anche delle paste, Marco e Davide hanno assaggiato quella al pesto e all’arrabiata, il giudizio è pienamente positivo.

A fianco al bar c’è pure Sapori d’Elite, una fornitissima gastronomia con cosine parecchio raffinate ed esclusive. Ma termino di scannerizzare il posto visto che si fa “una certa” ed è ora di andare.

Il Nuovo Eden è stato proposto dalla Betta, appassionatissima di film di nicchia, che qui trova pane per i suoi denti. In effetti eravamo mezzi in parola per andare giovedì (S.Valentino), ma davano “Diario di un curato di campagna” del 1950. Un po’ troppo da raffinati cinefili per noi “popolari”.

Abbiamo quindi optato per Quartet. Data la fama di questa sala cinematografica i nostri ometti non sono molto conviti di non addormentarsi durante la proiezione. In realtà escono poi soddisfatti della scelta di noi girls.. malfidenti!

Al Nuovo Eden, oltre a diverse rassegne di film particolari, propongono anche Jazz in Eden, strepitosi ed esclusivi concerti di musica Jazz e Blues.

Marco Dixit: pensavo peggio, mi sono solo perso via un attimo. Dai, è andata!

Manco l’avessi portato a vedere la “Corazzata Potemkin”, esagerato…

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • Bella gente
  • Ottimi spritz e buona pasta al buffet
  • I tavolini fuori fruibili anche d’inverno
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace:

  • Centralissimo, carenza di parcheggio esasperante

Elite CafèDove: Via Crocifissa di Rosa 46/48 Brescia
Quando: lunedi / sabato 7-21 domenica 8-21
Info: 030 300617

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook