Giro a Brescia e ape al Cakao

Barbara

Liberaaa, sono liberaaa… Finalmente vedo la luce. Dopo giorni difficili chiusa a casa Marco pronuncia le parole magiche “dai facciamo un giro a Brescia, ape e poi pizza in un locale che conosco bene…”.

Siiii… risposta affermativa!
Alle cinque siamo in macchina, parcheggiamo (grazie ad un colpo di culo clamoroso) in Piazzale Arnaldo. Prima tappa: il Coin. Che fantastico mondo. Ci perdiamo letteralmente nel reparto casa, Marco vorrebbe comprare ogni cosa che vede (e mi aveva appena detto che odia lo shopping, vabbè..).

L’esperienza al corner della Nespresso è unica. Come dice la pubblicità ti trattano davvero come un VIP. Innanzitutto c’è sempre una discreta coda e bisogna prendere il biglietto come al supermercato. Ma quando raggiungiamo la cassa il commesso ci tratta come fossimo da Tiffany a prendere un solitario da due carati… ossequioso e molto premuroso (mi aspettavo anche il flute di Champagne, a sto punto). Prendiamo le nostre preziosissime cialde di caffè, gusti misti e dai nomi evocativi (Velluto, Capriccio, Livanto), paghiamo e ce ne andiamo felici di questo piccolo lusso.

Ridendo e scherzando si fa l’ora dell’ape. Arriviamo al Cakao e quando sorseggio il mio spritz Campari capisco di essere definitivamente fuori da tunnel, una donna rinata a nuova vita.

Fabio “stai morbido”…

Il locale è praticamente in Piazzale Arnaldo, centro nevralgico della night life bresciana. Il punto di forza di questo posto sono Fabio (detto “morbido”) e Maui, simpaticissi e soprattutto preparatissimi barman. Oltre allo spriz ci fanno assaggiare un nuovo cocktail con la Liquiroska, che mi ricorda i bastoncini di liquirizia che succhiavo da bambina. Ottimo, io amo le novità. Ho la fortuna di conoscere l’inventore di questo nuovo liquore, insieme al suo socio stanno facendo cose mirabolanti (per maggiori info date un’occhiata alla pagina FB).

Nonostante il ricco buffet sul bancone la fame incombe (che bella sensazione, quasi dimenticata), ce ne andiamo verso la prossima tappa: ristorante- pizzeria Preziosilla di Nave.. ma questo è un’altro post!

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • Fabio e Maui, barman pazzerelli
  • Il buffet curatissimo
  • La location centralissima
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace:
  • Il bar è molto piccolo e non ci sono posti a sedere, tutto si svolge in piedi, sia dentro che fuori dal locale

Bar Cakao
Dove: Corso Magenta  65/a Brescia
Quando: dal martedì alla domenica dalle 18.00 all 2.00
Info: 030.37.52.044  339.23.77.821

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook