Il Pepenero a Rovato

Barbara
Marco si presta ad entrare

Il sabato arriva come manna dal cielo. Finalmente una giornata per me… e il mio fidanzato. Il programma lo stabilisco io: giro all’outlet Franciacorta, da Semeraro e poi apericena da qualche parte, la scelta del locale spetta a Marco.. io di queste zone non sono ancora esperta (per ora!!).

Dopo un’overdose di shopping (gli affari migliori si fanno sul finire dei saldi, è indubbio..) decidiamo per andare al Pepenero di Rovato, su consiglio del nostro amico Daniele (alias Daniele Red Bull).

Non è facilissimo da trovare, è collocato in quello che sembra un parcheggio di una fiera, con tanto di “guardiola” e sbarra da passare.. ma grazie al magico Tom Tom arriviamo senza problemi.

Il locale, dall’esterno, sembra vuoto. Entriamo ed effettivamente non c’è nessuno, ma notiamo subito che il buffet è in linea con le aspettative. Ci sediamo su uno dei tanti divani morbidosi in cuoio marroni e dopo un secondo abbiamo già i nostri spritz Campari in mano. Prima dell’attacco alle cibarie osservo il locale: arredamento originale e atmosfera molto “calda”, i ragazzi dietro al bancone mi sembrano simpatici e molto easy, ridono e fanno battute fra di loro. Nel frattempo la gente arriva, la musica anni ’80 contribuisce al clima da sabato sera, molto rilassato.

Chiedo a Marco info sul locale: è un bar/ristorante con musica dal vivo, organizzano spesso feste, a carnevale qui erano tutti in maschera (M.Merlini, segnatelo!!). Il prossimo evento sarà per la festa della donna, venerdì 8 marzo, dalle 22.30 suoneranno gli Idilliaci (un nome che è tutto un programma).

Lo spritz è fatto con tutti i crismi e il buffet, con tanti “spaciugotti”, è di mio gradimento. Verso le otto e mezza ce ne andiamo, qui in zona abita la cara amica I., è d’obbligo una visitina per vedere come si è “sistemata”….

Marco dixit: io agli “spagiugotti” peferisco dei bei pezzi di pizza…non si sbaglia, piacciono a tutti!!

…Anima semplice…

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • I bei divani “comodosi”
  • La musica anni ’80
  • Il buffet vario e curato
  • I ragazzi dietro il bancone
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace:

  • Qualche spiffero di troppo sul “coppino”
  • Difficile da trovare…

Pepenero Live Music
Dove: Via Martinengo 26 Rovato
Quando: da mercoledì a venerdì, la domenica dalle 12:00 alle 02:00, da lunedì a martedì dalle 12:00 alle 14:30, sabato dalle 18:30 alle 02:00
Info: 030 7242621


/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook