La pizza di Preziosilla

Barbara
Dal sito di Preziosilla

Come promesso vi aggiorno sul mio passaggio da Preziosilla, a Nave.

Dopo giorni di nausea, vomito e schifo totale per qualsiasi forma di cibo, il primo pensiero dopo aver recuperato l’appetito è stato uno solo e molto chiaro: I need Pizza!!

Per soddisfare al meglio questa mia richiesta Marco ha dato sfoggio delle sue conoscenze proponendomi questa pizzeria a pochi chilometri da Brescia.

Dopo un salutare aperitivo da Cakao in piazzale Arnaldo il fido Tom Tom ci porta dritti dritti alla meta.
L’impressione è subito positiva. Non sempra la classica pizzeria, mi da più l’idea di un ristorante raffinato e particolare.

Ci fanno accomodare e le mie considerazioni iniziali vengono confermate: tavoli a lume di candela, mise en place ineccepibile, luci soft e d’atmosfera. Il menù offre una scelta molto ampia e la specialità, oltre alla pizza, pare essere il pesce, sempre freschissimo. Ma io ho non mi lascio allettare ed ordiniamo un bel tagliere a due gusti: caprese con pomodorini e mozzarella di bufala (messi a crudo) e margherita con Bagoss e porcini.

Ora, quando vi dico mozzarella di bufala e porcini non intendo i classici prodotti surgelati o da supermercato. No no.. qui tutto è di prima scelta. La mozzarella è campana e i porcini sono freschi.

La pizza è esattamente come piace a me, con la pasta alta e molto soffice.
Da  Bere ordiniamo una birra, ma non una qualunque. Prendiamo una birra del Birrificio 32. Ce la portano con la boulle di ghiaccio e ce la servono manco fosse uno Champagne. Vi dico solo che mi hanno chiesto di assaggiarla prima di versarla nei due bicchieri! Wow.

Dopo aver allietato ogni mia papilla gustativa passiamo al dolce. Uno in due, un classico. Optiamo per una Creme brulé… goduria.

Il conto, fra l’altro, non è neppure salato, in linea con una normale pizzeria, niente di più.

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • I tavoli a lume di candela
  • Le pizze dai gusti infiniti e le birre particolari
  • La scelta della materia prima
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace:

  • I tavoli sono vicinissimi l’uno all’altro, poca intimità

Ristorante Pizzeria Preziosilla
Dove: via Pieve Vecchia, 40 Loc. Mitria di Nave (Bs)
Quando: Giorno di chiusura: martedì. Dal lunedì al venerdì solo cucina. Sabato a pranzo chiuso. Domenica aperti con cucina e pizza
Info: www.ristorantepreziosilla.it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook