Pranzo con le amiche a Zona2 di Leno

Barbara
Cinzia, Bustling B., Ilenia
Tre giorni a settimana lavoro a Leno. Almeno un giorno, per la pausa pranzo, io e le mie amiche/colleghe andiamo a mangiare fuori. Per questo giro abbiamo scelto il nuovo bar Zona2 in via Garibaldi, vicino alla nostra sede.

L’occasione per il ritrovo ce la offre Cinzia, gradita ospite nel nostro affiatato gruppetto, amica da tempo di Ilenia nonché moglie di un nostro collega. Vabbè, a parte i dati biografici, devo dire che la sua presenza è sempre una festa: la ragazza è molto simpatica e alla mano, con lei ho avuto da subito un feeling speciale.

Ma torniamo al locale. E’ piccolino ma particolarissimo negli arredi, divertente la parete ricoperta di bottoni, palline e strass vari (Flavia sarebbe svenuta all’istante, data la sua nota fobia per i bottoni). Apprezzo le frasi motivanti alle pareti (tipo “all you need is coffe” sul bancone).

Arriviamo ed è già pieno, ma l’amica Ile/faina ha prenotato un tavolino per noi. Ci sediamo grazie ad un abile gioco ad incastro delle sedie (il posto è davvero lillipuziano) ed optiamo tutte per una sana piadina (in genere il carboidrato vince sempre). La piada arriva in un tempo ragionevole ed io sono soddisfattissima della mia scelta: melanzane, fontina e glassa di aceto balsamico.

Scatto foto a profusione con il cellulare della Ile (il mio l’ho dimenticato a casa, un drammone) e dopo mille parole arriva il tempo del caffè, che ci servono con un ottimo croccantino fatto da loro. Segnalo che questo locale fa anche gli aperitivi, con lo champagnone come punto di forza ( o “core businnes”, come dicono i fighi) e il finger food come stuzzichini. Lo proveremo!
Il dovere ci chiama, paghiamo e ci ributtiamo nel tempo uggioso, maledicendolo per il danno arrecato alle nostre pieghe, fresche di GHD (A new religion for hair ).
Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • I bottoni attaccati al muro
  • Le frasi carine sparse ovunque
  • L’ampia scelta di piadine e panini
Non ci piace:
Image and video hosting by TinyPic
  •  Scopriamo troppo tardi la possibilità di scegliere anche polenta e formaggio e crespelle, non sono segnalate nel menù e la ragazza dietro al bancone non ce le ha suggerite
  • Non vengono prese le ordinazioni al tavolo
  • Non ci sono dolci nel menù. Cinzia, avendo un metabolismo da sacricatore di porto, avrebbe gradito volentieri
Bar Zona2
Dove
: Via Garibaldi (dopo la Gelateria), Leno

Quando: lun. 7-14,30/ dal mar. al sab. 7-20,30 /dom. 8-20,30

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook