Aperitivo al Triclinium Winebar

Barbara

Marco mi scrive in Whatsapp: “programma per stasera, ape a Castenedolo e poi cena al Giappo!”
Ottima scelta. Ma arrivo a casa e trovo ancora gli operai che stanno perdisponendo per l’aria condizionata. E sono le otto di sera. In parole povere siamo in macchina alle nove circa, direi l’ideale per iniziare con un aperitivo (certo, se abitassimo ad Ibiza, ad esempio!!).

Arriviamo in centro a Castenedolo appena terminata la Via Crucis, un po’ a fatica riusciamo a parcheggiare. Ma io non vedo nessun bar.. come mai? Mistero risolto, il Triclinium è al primo piano.
Hihi, salgo le scale e mi sembra di andare in casa di qualcuno. Che strano.

Il locale è davvero carino. Molto carina anche la proprietaria, Susi, un bel faccino tutto riccioli! Anche il fratello che arriva poco dopo, incarna il prototipo del calciatore/figo/tronista.

Chiediamo un prosecco. Ops no.. che dico??!! un Franciacorta ( Marco è allergico alla parola “Prosecco”, si riempie di bolle)… Nel frattempo faccio qualche foto.

Esco nella bella e ampia terrazza per l’estivo (nonchè sfogo invernale per i fumatori), per fare qualche foto. Rientro e spiego a Susi che non sono una maniaca delle foto o dell’I-phone, ma che scriverò del locale sul mio blog. Spesso quando scatto a raffica noto che vengo osservata come una svitata (anche se non hanno tutti i torti, devo dire!).

la terrazza in estate (la mia foto non è venuta benissimo)

Dopo questa “rivelazione” Susi mi spiega il programma per domenica (alias 24 marzo): una serata in collaborazione con il Circus di Brescia, L’idea è di organizzare un bell’aperitivo al Triclinium con un gruppo che suona, per poi passare tutti a concludere la serata al Circus.

Le chiedo se diventerà una formula per tutte le domeniche. Lei ci spera, ma deciderà di renderlo un evento continuativo solo dopo l’esperienza di domani.

Cavoli, ridendo e scherzando si fanno quasi le dieci, e siamo ancora alla prima tappa, forza Botti… andiamo al Giappo…

le scale che portano al Triclinium
Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • E’ al primo piano, wow
  • L’accuratezza del servizio
  • Gli eventi particolari che spesso creano
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace:
Io non amo le scale, soprattutto se ho il tacco 12 e ho bevuto un prosecco (azz.. Franciacorta)

Triclinium Winebar 
Dove: via G.Matteotti 85 Castenedolo
Quando:

Mar – Gio: 6.00 – 12.00, 17.00 – 0.00
Ven – Sab: 6.00 – 12.00, 17.00 – 2.00
Dom: 7.00 – 13.00, 15.00 – 0.00
Info: 030 273 2017 E-mail triclinium.winebar@virgilio.it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook