Aria di Napoli alla Trattoria Caprese

Barbara

Sono indietro con la recensione di un locale, lo so.
Ma rimedio subito, molto volentieri.
Sabato scorso sono stata alla Trattoria Caprese.

La scelta del ristorante, per la verità, è stata burrascosa (vedi post sotto). Era infatti il sabato dell’inaugurazione della fantasmagorica Metropolitana di Brescia, noi fra l’altro eravamo in un bel numero, 13 persone, praticamente una mission impossible trovare un posticino per noi.

Dopo svariate telefonate a vuoto, speranzosi ci dirigiamo in piazza della Loggia alla Trattoria Caprese. Entriamo e come previsto ci comunicano che c’è da attendere un po’. Va vebe, ma quanto? un quarto d’ora, pare. Ok, ci sta ( e sono circa le dieci e mezza). Nel frattempo apprezzo molto l’iniziativa di offrire alle persone in attesa un piccolo “aperitivo”, con un piatto di frittura mista. L’inizio è positivo.

I 15 minuti di attesa si rivelano tali (strano) e ci accomodiamo ad un tavolo. Da qui all’arrivo delle nostre pizze il tempo vola in un secondo. L’atmosfera è allegra, con camerieri simpatici dalla battuta pronta.

La pizza è come piace a me, alla napoletana, alta e soffice, una goduria.
Mentre ceniamo i camerieri improvvisano una sorta di carnevale postocipato prodigandosi in un trenino con tanto di parrucche colorate in testa ( questi sono pazzi…).

La musica è un po’ altina ma molto divertente, tanto che la tavolata di fianco comincia a cantare, naturalmente la Zani si lascia coinvolgere: si unisce al coro e inizia a battere le mani a tempo, con la sua solita verve.

Ma le sorprese non finiscono qui. I camerieri portano a tutti una forchetta pulita. Perchè?, ci domandiamo. La risposta arriva un secondo dopo, si presentano con una padellata di pennette al sugo piccante per tutti.. Olè!!

Il posto è stato inaugurato il 19 aprile dell’anno scorso e da allora è sempre stato frequentatissimo, ora capisco il perchè.

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • La vera pizza napoletana
  • L’allegria e la disponibilità del personale
  • La padellata di pennette
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace:

  • La musica è davvero troppo alta, zero conversazione


Trattoria Caprese
Dove: Piazza della Loggia, 11- Brescia
Quando: aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15,30 e dalle 19 alle 0,30 (chiusura ore 2,00)
Info: tel 030 293018 – brescia@trattoriacaprese.it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook