Cine e piadina all’Amarcord

Barbara

Credete che vi abbia abbandonati? Ma neanche per idea. La mia latitanza è dovuta ad una settimana di lavoro intensisima. Eccomi qua a raccontarvi il mio sabato sera, della scorsa settimana.

Dopo il pantaguelico pranzo a Bagnolo dai ragazzi dell’Istituto Canossa, arriviamo a casa in evidente stato comatoso, infatti dormiamo fino alle sei. Che goduria.

Al risveglio scatta la domanda: che si fa stasera? Propongo un cinemino all’Oz. Sciegliamo “Il lato positivo”, carinissima commedia/drammatica con uno strepitoso Bradley Cooper e una Jennifer Lawrence da premio Oscar (che in effetti si è aggiudicata).

Dopo la proiezione non abbiamo proprio fame ma… più voglia di qualcosa di buono. Marco mi dice:”hai voglia di un’esperienza sensoriale?”..Come dirgli di no!?.. e mi porta alla piadineria Amarcord.

Una parete di giornali vari.. wow

Detta così non rende l’idea, perchè questo posto non è una semplice piadineria, il proprietario -Simone- da anni propone la formula di uno street food di qualità, con materie prime biologiche e sceltissime, combinazioni di sapori inediti e raffinati accostamenti.

Scegliamo la piadina “Botta di vita” con la pasta integrale all’olio, super farcita. Davvero buonissima. L’accompagniamo con una birra particolare, Simone è infatti degustatore di birre e acque minerali (all’Amarcord esiste anche una carta delle acque).

Botti con la “Botta di vita”.. hahhahah

Al termine del’ “esperienza sensoriale” Simone ci chiede: “vi offendete se vi offro un dolcetto?”. Che dire? Certo che no!! e si presenta con due mini piade con nutella e confettura di amarene. Orgasmica!

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • Le super piadine
  • La gentilezza e la competenza di Simone
  • Tanti giornali di gossip ovunque…
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace:

  • Avrei preferito avere un tavolino d’appoggio, ma ce n’è praticamente solo uno

Piadineria Amarcord
Dove: Via F.lli Ugoni, 16/a Brescia
Quando: Aperto 7 su 7 dal lunedi al giovedi 11.30 14.30 19.00 23.00 venerdi sabato e prefestivi 11.30 14.30 19.00 00.00 domenica 19.00 23.00
Info: amarcord@piadineria.it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook