A cena alla Locanda San Marco: questa casa è un albergo!

Flavia

Venerdì sera finalmente sono riuscita a provare l’aperitivo del famosissimo Ficomaeco! Il locale corrispondeva perfettamente alla descrizione fatta da Barbara. Posso solo aggiungere che alla sera il posto è frequentato da persone sull’intellettualoide andante, che i baristi sono troppo bravi e simpatici, che lo spritz è depennato dalla lista dei cocktail e che come stuzzichino ci è arrivata una mezza focaccia ai carciofi. Alla faccia dello stuzzichino!

Comunque il mio post di oggi è dedicato ad un ristorantino scoperto dalla Betta un annetto fa: la locanda San Marco.

Non sazie della mezza focaccia ai carciofi, la Betta e io ci dirigiamo verso via San Marco. “Ti porto in un posticino speciale!” mi dice la mia amica. Ci fermiamo di fronte a un albergo a una stella. Il posticino è proprio questo: entriamo nell’albergo e, attraversata la “hall” (o meglio, la zona bar), vedo appesa sopra la porta di una sala interna una vecchia insegna luminosa al neon: RISTORANTE.

Sempre all’ingresso c’è un bel carrellino con della frutta di stagione e penso che è già tempo di pesche, che bontà!

Mamma cosa c’è di frutta?

Mi sembra di andare a cena a casa della mamma, anche i quadri appesi mi ricordano tanto quelli che hanno in sala da pranzo i miei genitori.
La signora del ristorante ci fa accomodare e ci racconta cosa c’è di buono per cena. La cosa bella è che ci sono tantissimi primi piatti vegetariani e io scelgo l’ultima porzione del pezzo forte: le lasagnette che, stasera, sono proposte nella versione ripiena agli asparagi. La Betta sceglie un piatto di orecchiette alle cime di rapa.
I piatti ci vengono serviti in un servizio di ceramica senza tanti fronzoli: se la fondina fosse stata sbeccata mi sarei sentita ancora di più a casa mia, avrei tolto le scarpe e chiesto un paio di pantofole.

Classici quadri anni ’80

Le mie lasagnette sono un tripudio di formaggio filante che divido volentieri con la Betta in cambio di un po’ delle sue profumatissime orecchiette.
Insomma, non so se si è capito, ma questo posto mi ha conquistata: qui c’è tanta sostanza e poca apparenza, proprio come piace a me.

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:
  • ottima cucina da vecchia locanda
  • la lettura del menù a voce
Image and video hosting by TinyPicNon ci piace:
  • i panni stesi sopra alla sala ristorante, ok che siamo a casa… ma così è un po’ troppo

Albergo Ristorante San Marco
Dove: Via spalto s. marco 15 Brescia
Quando: chiuso la domenica e il lunedì sera
Info: 030.45541

Prezzi: 28 euro per due primi, acqua e 1 caffè

/ 12 Articles

Flavia

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook