Bustling people: Rosanna Bertocchi

Barbara

Inauguro questa nuova rubrichetta con una persona davvero speciale, la mitica Rosanna, per noi: la Ross.

Come avete intuito sono un’amante dello stile di vita sano, sono convinta che il nostro benessere si basi sull’equilibrio di tre livelli: fisico, spirituale e mentale.

Detto questo, nella mia routine settimanale non può mancare un bel massaggio all’Istituto Rosanna. Ma non un massaggio normale, intendiamoci, il massaggio dalla Ross è qualcosa di speciale.

Rosanna da quanto tempo fai questo mestiere e come sei arrivata a certe conoscenze?
Ho cominciato da ragazzina ed ho sperimentato diverse cose, partendo dalle “più classiche” come manicure e pedicure, cerette, lettini abbronzanti. Poi nel tempo, anche grazie alla formazione della ditta dei prodotti che uso, la CdC, ho sperimentato diverse tecniche di massaggio, specializzandomi poi in un sistema mio personale che spazia dal posturale, linfodrenante, rilassante, fino ad arrivare all’uso dell’energia come il Reiki o la cristalloterapia. Ogni cliente è per me unico e -a “sensazione”- su di lei metto in atto il massaggio di cui ha bisogno in quel momento o in quella particolare fase di vita.

Si, vabbè, quella è la parte rilassante, ma raccontiamo ai nostri lettori anche la parte delle “fascette”(sono fredde gelate, un po’ le odio, ma fanno davvero bene)…
Si, in effetti questo trattamento è per le più temerarie. Con strisce di tessuto imbevute di uno speciale impacco con erbe e oli naturali avvolgo le gambe della cliente, nel giro di poco la sensazione è di un freddo intensissimo, che dura una una ventina di minuti per poi andare scemando, fino a diventare quasi “calde”, a questo punto vengono tolte e inizia il massaggio.

In effetti la mia circolazione è molto migliorata, anche esteticamente devo dire che mi hanno asciugata molto.

Il tuo principio, che condivido, è che un corpo sano di conseguenza è anche bello. Si parte dal dentro, per apparire fuori?
Esattamente, uno stile di vita sano, lontano dallo stress, con la giusta alimentazione è il presupposto per essere al meglio, anche esteticamente. Io cerco di curare la persona a 360°, con gli strumenti a mia disposizione.

Beh, con me ci riesci perfettamente e non sono un caso facile.

Quindi una partenza da estetista “normale”, per poi approdare a qualcosa di più, è anche per questo che hai cambiato location?
Si, a volte si ha proprio l’esigenza di lasciare il vecchio per il nuovo, anche a livello spaziale. Nel nuovo studio è tutto molto più  “lineare”, ho tolto molte cose che non mi servivano più. Non abbandonerò le vecchie pratiche, ma di sicuro incrementerò la parte riguardante i massaggi. Il tutto fatto con un’attenzione più “zen”, con candele e incensi profumati.

ed ecco a voi il risultato….
   
   

Rosanna Centro Benessere
Dove: viale Michelangelo 20/a Leno (Bs)
Quando: Chiuso il lunedì
Info: 030 906469 329-9892244
Istitutorosanna@live.it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook