Pasticceria Gallizioli, paradiso della brioche

Barbara

Domenica mattina sveglia all’alba. Questa frase, di per se, è un ossimoro, vale a dire contiene due elemeti contrastanti: un giorno festivo e l’uscita di casa prestissimo.

Dai, la motivazione è valida però: dobbiamo andare con una coppia di amici a Vinitaly. Potrebbe essere una giornata strepitosa per me, nota avvinazzata, ma a causa della gastrite non posso toccare un goccio di alcool, quindi l’esperienza si rivela un’inferno dantesco, con tanto di legge del contrappasso.

Per darmi un contentino e farmi gustare il mio secondo piacere del palato preferito, Marco decide di fare tappa alla Pasticceria Gallizioli di Castel Mella per una bella colazione con cappuccio e brioche.

Il posto è molto spazioso, con tanti tavolini e un bancone enorme ricco di ogni ben di Dio. Ci sediamo ed ordiniamo le nostre brioches. Devo dire che la mia non era niente male, ed io me ne intendo, modestamente.

Marco, dopo aver pagato il conto, ci specifica come i prezzi siano davvero competitivi: le paste costano 15 euro al chilo, contro i 18/20 di altre pasticcerie.
E’ tentato di comprarne un paio di chiletti ma io, a fatica, riesco a dissuaderlo.

Finita questa esperienza goduriosa ci attende un bel po’ di fila a Vinitaly. Pur essendo partiti presto entriamo alla fiera alle 10 circa… Il primo stand che incontriamo? Quello del Consorzio Montenetto, of course.

Forza Capriano D.C….(a scanso di equivoci, non sta per District of Columbia)

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • Tantissime cose buone da mangiare
  • I prezzi onestissimi
Image and video hosting by TinyPic Non ci piace:

  • Sta in una zona industriale, non facile da trovare e con poco “passaggio”

Pasticceria Gallizioli
Dove: Via Don Bergomi Castel Mella Brescia
Quando: Lunedi chiuso- Da martedi a Domenica: 7:00 – 20:00
Info: 030 2586291 030 2586304

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook