Il paradiso Veg all’Arcobaleno

Barbara

Non è da molto che sono vegetariana. La ragione di questo mio cambio drastico deriva da anni di riflessioni e letture, sia dal punto di vista alimentare che spirituale. Ma il momento di svolta, l’illuminazione, è stato l’arrivo della mia piccola Tiffany, nel novembre 2011.

Come si fa ad amare, crescere ed accudire un piccolo e dolce animaletto peloso e poi mangiarsi la ciccia di altre creature? Non ci sono animali di serie A o di serie B, tutti hanno un’aima e un cuore.

Detto questo venerdì scorso io e Marco abbiamo deciso di provare il famoso ristorante vegetariano l’Arcobaleno. Prima di tutto mi sono documentata leggendo il post di Flavia su Bustling Town Cremona, tanto per farmi un’idea, e poi ho letto le recensioni in Tripadvisor.

E’ indubbio quindi che arrivo al locale già un tantino prevenuta (perchè spesso, purtoppo, delle recensioni si ricordano solo le cose negative).

In realtà, per quanto ci riguarda, di cose negative ne abbiamo trovate ben poche. Il menù presenta poca scelta, ma sinceramente io preferisco così, meno confusione. Tanto poi avrei mangiato tutto.

Ordiniamo due piatti e un buon vinello rosso, un Refosco (che come da consuetudine “secchaimo” quasi interamente). L’ambiente è spartano come indicato da Flavia, ma non la definirei certo come una “mensa”, al limite cambierei le seggiole, molto dozzinali, e le sostituirei con quelle di legno, più in linea con lo stile dei tavoli.

La ragazza che ci serve è molto carina, in barba alle recensioni che dipingevano il personale come scortese. Anche il conto non è per nulla “salato”, abbiamo speso 54 euro. Evidentemente chi pensa che sia troppo non reputa il cibo vegetariano all’altezza della carne, ma vi garantisco che certi ortaggi bio e di prima scelta costano molto di più che un filetto.

Quindi usciamo dal locale soddisfatti e con l’intenzione di riperete l’esperienza.

Image and video hosting by TinyPic Ci piace:

  • Il cibo, leggero e saporito
  • La simpatia e la gentilezza del personale

 

Image and video hosting by TinyPicNon ci piace:
  • Il luogo è effettivamente un po’ spartano, manca di atmosfera

Ristorante vegetariano L’Arcobaleno
Dove: via Luzzago 6b Brescia
Quando: dal lunedì al venerdì a pranzo – venerdì e sabato a cena
Info: 030 3751043

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook