il fantastico Mondo Liquido

Barbara
òL’occasione dell’incontro a Brescia con le mie amiche alla SATC  è la prova outfit della Ile: mercoledì sarà una delle “modelle” alla sfilata Cremona Loves Kenya 2.

Io ho il delicato compito di portare i vestiti (consegnatami dalla Flavia una settimana fa), per sciegliere la taglia giusta.

Parto molto presto da casa, tutta soddisfatta di arrivare con ben un quindici minuti d’anticipo.. o almeno così indica il fidato Tom Tom. Ma la mia soddisfazzione lascia presto il posto ad un nervoso galattico quando mi accorgo che tutto il centro di Brescia è bloccato dalla polizia. Inizialmente non capisco, penso addirittura a qualche attentato, dato il casino incredibile.

Giro e rigiro inutilmente, ogni strada indicata da zio Tom è inaccessibile.
Ma cosa vedo in lontananza? Gruppi di persone “alternative”.
E cosa odono le mie orecchie? Tunz, Tunz, Tunz.. musica tecno a manetta.
Ecco svelato il mistero, trattasi di manifestazione in stile Gay Pride? Mah…

Quasi in preda ad un attacco isterico lascio la macchina dove trovo e vado a piedi, arrivo con 15 minuti di ritardo, incavolatissima e sudata come un’ossessa. Vabbè, faccio un bel respirone e procedo con le amiche alla prova abito. La Ile è deliziosa, non vedo l’ora di vederla in passerella.

Compiuto il nostro dovere ci fasiamo con la Zani e decidiamo di andare al Mondo Liquido per l’ape. Dopo un lunghissimo cammino (arriverò poi a casa distrutta) arriviamo al nostro piccolo Eden.

lp

Wow, appena intravedo i tavolini fuori, tanto verde, i giochi per i bambini torno alla modalità relax tendente al vacanziero. Troviamo subito un tavolino per noi e uno dei proprietari ci avverte che è prenotato, ma dalle otto e mezza. Ce lo dice in maniera gentile ed affabile, molto easy. Calcoliamo di avere più di un’ora di tempo e ci accomodiamo.

Vedo passare splendidi vassoi di cibo e, addirittura, pizze fumanti.
Il posto infatti è ristorante, pizzeria e bar per aperitivi. Quello che mi piace di più, oltre alla sveltezza e gentilezza del peronale, è la chiarezza nei prezzi delle consumazioni: ape da 6 o 10 euro,  a seconda della fame che si ha.
f

Noi, furbescamente, essendo in 4 facciamo 2 e 2… Ci arriva di tutto.. anche la tanto agognata pizza.
drL’ambiente è un via vai di gente, ma questo non disturba affatto le nostre chiacchiere. Finiamo quasi tutto quello che c’è sul tavolo e a fatica ci alziamo.. che bello ci sembra di essere in vacanza..

O in una puntata di Sex and the city…

 24npj541                               Ci piace:

  • L’ambiente nella natura, ad un passo da Piazzale Arnaldo
  • Anche se c’è molta gente le ordinazioni (e il cibo) arrivano subito
  • La simpatia del personale

 

24npj541Non ci piace:

  • La pizza non è buonissima (ma ne ho mangiate di peggiori)

 Mondo Liquido
Dove: Largo Torrelunga 7
Quando: Aperto tutti i giorni dalle 19 alle 23 (escluso il lunedì)
Info: 030 2808637 mail infomondoliquido@gmail.com

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook