In trasferta al Bella Gente

Barbara

Il mio mercoledì cremonese è partito all’insegna di un ottimo spritz Campari alla Chiave di Bacco. Decisamente out gli stuzzichini al banco, troppo miseri. Tanto che Marco, in stile “non ci vedo più dalla fame“, mi trascina di forza al vicino PizzaNet per due fette di pizza fumanti.

Espletata la pratica “diamo da mangiare al ragazzo” torniamo sotto i portici del Palazzo dell’Arte per seguire la seconda edizione di Cremona loves Kenya. Sono rimasta affascinata dai modelli proposti quest’anno da Simona Malvassori, dall’atmosfera creata dalla musica del violino e dalla cantante, la location poi ha fatto il resto.. direi perfetta. foto

Tempo di salutare calorosamente tutte le mie care vecchie conoscenze e poi.. E’ mercoledì, vuoi non fare un giretto al Bella Gente? Sono stanchissima ma non ci rinuncio.

Come sempre ci aspetta una situazione apocalittica riguardo ai parcheggi, finiamo inesorabilmente nel campo, ma non mi dispiace, mi ricorda tutta la polvere sniffata ai vecchi tempi  (polvere=terriccio del campo, non altro… maliziosi!!).

cc

Mi aspetto quindi un  muro umano dentro al locale. In realtà è pieno ma non pienissimo, d’altra parte la stagione è appena iniziata.

In ogni caso, che vi devo dire? a me il Bella Gente piace sempre, in ogni modo e in ogni condizione. Entro e mi accoglie una nuvola di profumi costosi. Come il topolino del Flauto Magico mi lascio trasportare da queste suggestioni olfattive e felice mi dirigo al bancone del bar per il mio canonico mojito.

pp

Nel frattempo la musica mi prende moltissimo e comincio ad accennare passi di danza, seguita a ruota dal mio compagno di avventure Marco da Capriano… Intrevediamo in lontananza amici di Orzinuovi e il momento festa raggiunge il suo apice (anche il mojito mi sta dando una grossa mano, devo dire).
jj

Ora non ci resta che compiere l’ultimo rito pagano dei tempi moderni: il giro struscio.
Strusciando qua e la arriviamo all’uscita perfettamente contenti e con il morale alle stelle, anche se stanchi morti per la giornata. Esco e penso che non posso farmi scappare nemmeno un mercoledì… non so qui mi sembra di essere al centro di qualcosa, dove tutto può succere e tutti sanno tutto di tutti, è una sensazione che mi piace…

 

Bella Gente – Il mercoledì

Dove: Corte de’ Monaci Via Mantova, 88 Cremona

Quando: il mercoledì dalle 19

Info: Tel. (+39) 037 243 38 99 – (+39) 339 2185508 – (+39) 349 6872276 – (+39) 393 9572235 -info@juliette96.it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook