Nel Bronx da Burger & Mania

Barbara

Tagged: ,

ristoGiovedì ha inaugurato il risto Burger Mania..
e venerdì siamo già pronti per testarlo.

Dopo la non proprio felice esperienza da ’50 Ristoburger, a Marco è rimasta la voglia di gustarsi un bell’hamburger come si deve, in perfetto american style.

Arriviamo in una zona prettamente industriale, disseminata di diversi locali “particolari”… anche i personaggi che girano non sono da meno.

marco
Marco studia il menù

Marco mi conferma che la zona non è delle più sicure. Il ristorante è stato ricavato dal locale di lap dance “Bulli e Pupe”, divenuto troppo grande per la situazione attuale.

Bel furbastro, non me l’ha detto prima. Ma io sono una donna aperta, che problemi ho?
Ben inteso, il posto non c’entra nulla col vicino “Bulli e Pupe”.

locale

Entriamo e di tavoli liberi ce ne sono a bizzeffe, ci sono ben pochi avventori, per ora.
Per me è meglio così, ho una fame da scaricatore di porto che non vi dico…
Marco ordina un super paninozzo ed io una piada “vegetariana”, con tutta la verdura possibile e della scamorza affumicata.

PIADA

Le comande arrivano subito ed io mangio voracemente tutto.. al di là della fame devo dire che mi piace. Mi godo anche le patatine con le salsine. Marco apprezza moltissimo l’hamburger, è stato tre volte in america e dice che il paragone con il progenitore amiricano regge, eccome… ma le patate non sono di suo gradimento ( e lui se ne intende di patate!!).

panino

Il cuoco, che è uscito per scambiare due parole con noi, ci spiega come il segreto stia nella carne freschissima, macinata quasi al momento (nel pomeriggio), accetta di buon grado il consiglio sulle patate fritte e ci offre pure il suo tiramisù, buonissimo.

io
Outfit: maxi dress H&M, collana di Simona Malvassori

L’ambiente mi piace, anche se è un pò troppo “discoteca” rispetto al menù proposto. Apprezzo molto la proiezione dei viedeo musicali ..pare che nel dopo cena si trasformi in locale da “pre-disco”, con dj e musica a manetta.

schermo

Sono pienissima, propongo a Marco un girettino in centro a Brescia.. ma questo è un’altro post…

 

Questo ristorante è Chiuso ( novembre 2013)

 Image and video hosting by TinyPicMi piace:

  • L’amplissima scelta degli hamburgers, tagliate & co.
  • La qualità della materia prima

 wd801
Non mi piace:

  • L’ambiente un po’ freddino
  • Le patatine fritte, poco cotte

Burger & Mania
Dove: Via Vergnano, 65 Brescia
Info e prenotazioni
SERGIO Tel. + 39 331.8846027

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

2 Comments

  1. Alessandro

    Cercando burger mania su internet ho trovato questo blog…sono andato più volte a cenare con la mia fidanzata e devo dire che ci siamo sempre trovati ottimamente sia per quanto concerne l’ambiente e la cucina,molto particolare ed unica! Secondo me non ha alcuna rilevanza quali locali possono esserci vicino …per quanto riguarda la zona “industriale” ,anzi è un vantaggio ,perché è facilmente raggiungibile e non ci sono problemi di parcheggio,come invece si riscontra in centro città . Tornando al ristorante …come dicevo oltre alla buona ed abbondante cucina ,direi che l’ambiente e adatto a tutti. Ah…le patatine sono davvero ottime e sopratutto non unte! Consiglio di visitare, buon appetito!

    Reply

    • Barbara

      Grazie del commento Alessandro.. concordo con te che la qualità del cibo sia ottima.. Sei andato più volte? tenendo conto che è aperto da un paio di settimane direi che ti è proprio piaciuto.
      Noi siamo andati il secondo giorno di apertura del locale, delle patatine non “all’altezza” ne ho parlato direttamente al cuoco (su sua sollecitazione).. evidentemente ha seguito il mio consiglio.. a presto…

      Reply

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook