Serata di pesce e Champagne al Fashion Cafè di Lumezzane

Barbara

Tagged:

sdQuesta serata l’avevamo programmata da tempo.
Quota di adesione consegnata. Luogo ed ora stabiliti.

Il momento è arrivato giusto giusto come il cacio sui maccheroni. Ieri infatti era il mio ultimo giorno di lavoro prima delle ferie. Un giorno incasinato, pienissimo e stressante come solo i giorni prima di uno stop sanno essere. Quindi l’idea di una cena raffinata, dal mio amico Walter, mi ha accompagnata in ogni momento… come un miraggio in pieno deserto.

Arriviamo e in lontananza vedo alcuni tavoli preparati fuori, gente in piedi che chiacchiera con invitanti cocktails in mano. Perfetto, proprio quello che mi ci vuole.

foto
Walter e Miriam al lavoro…

Entriamo  e diamo il via alle danze con calorosi saluti a destra e a manca. Becchiamo subito lo staff di Philarmonica, organizzatori insieme al Fashion Cafè di questa serata (ci saranno molti altri eventi nel bresciano da settembre, vi prometto che ve li segnalerò tutti).

Noto sul loro tavolino dei “vuoti”, mi informo e pare sia l’aperitivo del momento, Hugo. Possiamo io e Marco stare indietro? non sia mai! detto, fatto, Miriam ne materializza due all’istante sul bancone… Che la festa abbia inizio.

ko
Hugo: prosecco, sciroppo di fiori di Sambuco, selz e qualche fogliolina di menta

Di che evento si tratta? Una fantastica cena di pesce, con cruditè (anche ostriche), linguine con le vongole, polipo con le zucchine, dentice alla mediterranea e via così.. il tutto accompagnato dagli champagne Charles Heidsieck… con abbinamenti direi perfetti (il pesce crudo è “la morte sua”).
Anche il distillato al limone, servito alla fine, è ottimo, particolarmente equilibrato nei sapori e nella gradazione (non ha nulla a che spartire con il limoncino).

dd
Et voilà…

La compagnia è brillante, sia nelle battute che nel versar calici, quindi l’allegria diventa l’elemento principale.. e decisamente allegrotto è il signore che si avvicina a Massimiliano, responsabile vendite Italia, per decantare le lodi del Bellavista, a suo dire molto più buono ed economico del caro vecchio Charles.

Devi considerare le persone che bevono il vino a livello spartano“, dice un po’ sbiascicando…
.. e cosa vuoi dire di fronte a quest’argomentazione!??!! Niente… hahahha!

ikol

Fashion Cafè
Dove: Via Virgilio Montini, 151- Lumezzane
Info: 030 8922193

Philarmonica
Dove: Crystal Palace, 23° piano. Via Cefalonia 70 Brescia
Info: info@philarmonica .it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook