What’s up and what’s down

Barbara

“Allora ci troviamo in redazione… in Piazza Roma 7″.
“Ahh va bene, io ci ho abitato in Piazza Roma, proprio sopra il bar Stradivari”.
“Esatto, siamo proprio in quel palazzo”.
“O cavolo, allora io abitavo in Piazza Roma al 7??!! ma certo.. è vero”.

Questa è la surreale conversazione con Giorgia Cipelli, giornalista di Mondo Padano, per accordarci in merito ad un’intervista… Si si.. avete letto bene, un’intervista a noi Bustling. Dopo decine e decine di articoli fatti, è toccato a noi, mi sembra così strano.

Ancora più strano è entrare in quel palazzo. Sono passati ormai 4 anni da quando me ne sono andata, in maniera burrascosa, dalla “casa coniugale”. Ho raccolto un po’ di vestiti in fretta e furia con mia mamma, non sapendo dove metterli li ho “ingrugnati” tutti nella custodia del mio abito da sposa. Quindi, io di testa e mia mamma di piedi, abbiamo portato fuori quest’ingombrante involucro come se stessimo occultando un cadavere. Mentre stavamo uscendo, con fare circospetto, chi incontro? L’amministratore condominiale, manco a dirlo…
Io ero confusa e disperata, ma in macchina mia mamma guardandomi mi ha detto “ti prometto che un giorno rideremo di questa scena”… Beh, promessa mantenuta.

Fu un gesto di coraggio, dopo solo undici mesi di matrimonio (ma molti anni di convivenza), sono quasi scappata da quello che, agli occhi di tutti, pareva l’idilio perfetto. Invece non lo era, per diversi motivi.

Il più importante di sicuro era l’ impossibilità di esprimere appieno la mia personalità, la mia creatività, bloccata in un ruolo non mio. Il fatto di rientrare da quel portone per un progetto tanto desiderato come il mio blog è stato per me un momento importantissimo, la quadratura del cerchio.

Convinta per anni di non potercela fare da sola, di dover dipendere da qualcosa (o peggio qualcuno) per la mia serenità e il mio equilibrio, ho varcato quella soglia con una ritrovata sicurezza. In barba a tutto e a tutti.

L’intervista è andata bene, io e Flavia abbiamo fatto il nostro piccolo show. Partendo da quel giorno, normalissimo eppure speciale, in cui decidemmo il nome del blog. Un nome tanto strano e quasi impronunciabile, che ci costringe ogni volta che ne parliamo a fare lo spelling.
Un nome che ora non cambieremmo con nessun altro nome al mondo…

Siete curiosi di leggere di noi? L’articolo esce oggi, venerdì 26 luglio… via in edicola!!

francomina
Francomina
i-muscoli-di-hugh-jackman
No beh.. parliamone!!
loooo
I miei nuovi pantaloncini
Bio-oil-Olio-Dermatologico-Multifunzionale
L’olio miracoloso
YSL_Eyeliner_Babydoll1
Effetto particolare

 

Image and video hosting by TinyPic
  • Il brand Francomina. Capi carinissimi, con prezzi accessibili, ho dato un’occhiata al loro sito e, oltre allo stile dei vestiti, mi piace molto la loro filosofia: ecofriendly e vicina al territorio, con eventi, incontri, sponsorizzazioni. Vicino a noi potete acquistarli al Coin di Brescia oppure on line sul sito (ora ci sono i saldi) o su Privalia
  • Miglior foto maschile in spiaggia, estate 2013…. Hugh Jackman. E’ un po’ che questa foto mi compare in diversi modi sul web. Beh non ho resistiti e devo condividere con voi!! ma cosa non è quest’uomo (vedi foto… e sbava)
  • Amo il Fidenza Village. D’estate, ogni giovedì, è aperto fino alle 23, con eventi a tema ogni volta diversi. Vale la pena fare un giretto…
  • Coloratissimi eye liner YSL. Dopo i mascara vi propongo questo tocco bizzarro di colore.. sono da provare, l’effetto è molto originale e particolare
  • Il famoso Bio Oil. Me lo sono ritrovato in diversi post dei miei blog preferiti. Per curiosità ho indagato: si presenta come un olio ed ha una funzione multi attiva, serve per cicatrici, smagliature,  segni lasciati dall’acne (portentoso),cura l’invecchiamento della pelle, la disidratazione, ecc. Ma la cosa più importante è che è composto da elementi naturali (premiato come prodotto dell’anno nella categoria “cura del corpo”)
  • Look preferito per le vacanze? ovvio, shorts e canotta, con i miei fidi zoccoletti Dr.Scholl (in foto i miei ultimi due acquisti al mercato)
Image and video hosting by TinyPic
  • Eeebbastaaa con ste Royal Baby… Kate è carina, William pure, ma la stampa internazionale me li ha fatti quasi odiare. Sono giorni che non si parla d’altro, mi sembra di essere tornata indietro nel tempo (ps, ma solo io nelle foto all’uscita dalla clinica ho notato che il bimbo era un po’ troppo paffutello per essere appena nato? mahh secondo me non ce la raccontano giusta la faccenda)
  • Il fisico c’è, per carità, ma quanto è “truzzo” Mario Balotelli? Con quelle due noccioline di diamanti alle orecchie e la mutanda in vista sotto il costume??!!
  • Crema Nivea. A malincuore la colloco nei down. Pare che sia dannosissima alla pelle, tutta paraffina che ostruisce i pori della pelle. Effetto “tappo”. Quando posso seguo la regola: non mettere niente sul corpo che non si possa anche mangiare (quindi oli vari e prodotti naturali)
  • Fantastici i pantaloncini d’estate. Occhio con le taglie però, se siete un po’ forti di coscia evitate gli shorts troppo striminziti, meglio un classico bermuda
2
Il re dei truzzi

nicole_snooki_polizzi_l_f

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook