In bici da Vezza a Ponte e marocchino al Bar Roma

Barbara

Tagged: , ,

barbara bucolicaFerragosto in montagna.
Vi giuro che se me l’avessero detto quelche tempo fa mi sarei fatta delle grasse risate e avrei dato del pazzo a chiunque me l’avesse prospettato.
Io in montagna? d’estate? a Vezza d’Oglio? Ma che scherziamo ??!!

Come si cambia.. per amore.
Per amore di un uomo, certo, ma anche per amore di sperimentare cose nuove, esperienze che un tempo, per partito preso, nemmeno prendevo in considerazione.

Siamo partiti il 14 dopo pranzo, per raggiungere i suoceri alla loro casetta in montagna. Devo dire che il bel freschino, l’aria buona e il risottino ai funghi a cena della mamma di Marco hanno fatto subito il loro effetto ed in un attimo mi sono messa in modalità relax.
ciclabile 1
La mattina dopo Marco mi ha proposto di andare in bici a Ponte di Legno. 12 chilomentri in bici?Tsè.. una bazzecola.
Siamo partiti molto motivati, la ciclabile ci si è presentata spaziosa e molto panoramica.
Ma già a un terzo della strada percorsa avevo la lingua a penzoloni: tutte salite impervie. Spesso sono scesa dalla bici e ho proseguito a piedi… distrutta.

ciclabile 2

Dopo un’ora e mezza siamo arrivati, finalmente, a Ponte.
Il sollievo di abbandonare la bici è durato poco quando mi sono ricordata che di li a poco avrei dovuto riprenderla per fare la medesima fatica.

barbara in biciTranquilla amore, se siamo saliti all’andata al ritorno troveremo tutte discese“, mi ha rincuorato il fidanzato. Speriamo, ho pensato fiduciosa.

Gente ce n’era, alla faccia della crisi, un muro umano. Tutti molto “infighettati” e portatori sani di splendide razze canine (io e Marco li abbiamo accarezzati praticamente tutti!!).
ponte gente

Ci siamo concessi un meritato riposo al rinomato locale della piazza centrale, il Bar Roma.
Abbiamo trovato un tavolino per miracolo, dopo aver ordinato due marocchini abbiamo tirato un po’ il fiato.
bar roma esternoLe ordinazioni le hanno prese un po’ tardi (e devo dire che hanno fatto passare davanti a noi due tavoli con persone arrivate dopo, vabbè), ma i due marocchini con panna ce li hanno portati abbastanza in fretta.
marocchino

Siamo entrati per pagare (il locale è davvero carino) e il proprietario ci ha informati che alla sera avrebbero fatto un super ape con paella e sangria. Ho scoperto che abitualmente fanno di queste iniziative. Bravi. Peccato che noi alla sera saremmo tornati a casa.
bar roma ponte interno

Peccato??? O mio Dio.. non mi riconosco…

Image and video hosting by TinyPic
  • La loction centralissima
  • Il marocchino con una bella spruzzata di panna
  • La pasticceria e gli eventi particolari
Image and video hosting by TinyPic
  •  La non sempre corretta gestione dei tavoli (ma era ferragosto, perdoniamoli)


 Caffè Roma
Dove: Via Cima Cadì 1, Ponte di Legno
Quando: tutti i giorni dalle 7.30 all’1.30 di notte
Info: 0364 91018

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

One Comment

  1. Anonimo

    tempo addietro te lo dicevo di queste località in cui guarda caso avevo conosciuto anche un tuo cugino!!!!!!!!!!!!!!!!contento che ti sia ricreduta sul posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Reply

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook