La vera napoletana alla Pizzeria al Duomo

Barbara

Tagged:

Ma da quanto tempo è che non vedo la Zani? Oddio non me lo ricordo. Questo significa che è decisamente troppo.

Per fortuna ci ha fatto una sorpresina ed è passata a San Gervasio (la perla della bassa). Quindi rapido scambio di messaggi in whatsapp… et voilà… l’appuntamento con la Zani e la Ile è fissato.
noiCi siamo incontrate a Bagnolo, nel nostro classico ritrovo davanti a Sirani. Scendo dalla macchina e le vedo in tutto il loro splendore, belle e sorridenti. Vorremmo dirci già un miliardo di cose, ma io prendo in mano la situazione e chiedo se hanno fatto programmi. Tutte e tre caldeggiamo per una pizza in centro (con la pizza è sempre una festa, cit.).

Parcheggiamo alla Vittoria, segnalo che il parcheggio sotterraneo dopo le 19 è gratuito, e ci dirigiamo verso la Pizzeria Duomo, chiacchierando a più non posso.

duomo

Arriviamo e di posti fuori non ce ne sono. Ma che ci importa? noi aspettiamo, tanto siamo presissime dagli aggiornamenti e non ci accorgiamo neppure del tempo che passa e in un attimo si libera un tavolino.
pizzer

Birrozza e pizza ai 4 formaggi per tutte, esageriamo. le pizze ci mettono un po’ ad arrivare, ma che meraviglia!! Esattamente come piace a me, alta, soffice e molto farcita.. una goduria per il palato.
pizza

Dopo aver finito le chiacchere ed aver origliato un attimo la coppia al tavolo vicino (ma che palloso è questo qua?? avrà detto cento volte “vedi che ho ragione io?”), decidiamo di andarcene, indecise se fare uno strappetto alla regola con un gelatino in gelateria.

Avranno ceduto alla tentazione le nostre tre bustling?? Lo scoprirete solo al prossimo post…

Image and video hosting by TinyPic
  • La pizza è fantastica
  • Gentilissime le cameriere
  • Qualità delle materie prime
Image and video hosting by TinyPic
  •  Poche pizze da scegliere
  • Il giorno dopo ho bevuto come un cammello con il diabete

 

 Pizzeria al Duomo
Dove: Via Cattaneo 2/4 Brescia
Quando: chiuso il lunedì
Info: 030 2906172

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook