Osteria dell’Elfo

Barbara

Tagged: ,

Charlize-Theron-1680x1050-010Ma io dico.. eravamo d’accordo che saremmo partiti alle 17.30, al rientro dall’ufficio?
Ma allora perchè sei ancora in canottiera in cantina a lavorare?

Sempre così con Marco.. e poi dicono di noi donne!! Se si mette a fare lavori di bricolage non lo stacchi neppure se arrivasse Charlize Theron in persona (la sua attrice preferita)..

Ok, dopo una bella ramanzina (e una doccia), finalmente si parte destinazione Canella ( negozio sportivo per motociclisti) e Ikea.

Dopo aver diligentemente fatto tutte le commissioni (ebbene si, ho comprato un giubbo per andare in moto!!) propongo di spararci un  bell’aperitivo mangereccio. Cavoli, ma chi sarà aperto in questi giorni? Marco si scervella, non è disponibile il fido Daniele Red Bull per una rapida consulenza. Ma arriva in soccorso l’amico DDF che ci consiglia l’Osteria dell’Elfo.

iiiScopriamo felicemente che è aperto e super operativo. Quando arriviamo mi ricordo di essere stata anche con  la Ile, in una delle nostre prime uscite a due, un bel momento che ha cementato la nostra amicizia.

Gente ce n’è ma riusciamo a trovare un tavolino per noi. Ordiniamo un prosecco ed un pirlo e ci approcciamo al noto e abbondante buffet all’interno del bar. C’è di tutto: pasta e riso freddi, pizza a volontà, caponata di melanzane e verdure varie, caprese, salatini e…. ta daaaa.. anche il dolce. Nota di merito perchè di solito agli aperitivi non è presente.

jmk

Quando arrivo al mio tavolo con un bel piatto pieno, pronta a sorseggiare il mio vinello fresco, faccio l’amara scoperta: ho dimenticato l’i-phone in macchina. Cacchio e adesso come faccio per le foto?? .. Niente… ritorno quasi di corsa a prenderlo.. e abbiamo parcheggiato discretamente lontano. Vabbè, l’attività fisisca fa bene, o no?

mko
Outfit: Tee “Il principe azzurro è gay” di Good Thinks, pantaloni Zara, collana rosario presa da L’Attelier (via Mercatello Cremona)

Ma l’incidente non turba io mio animo rilassato, in questo locale si sta proprio bene, sono veloci e il cibo è abbondante e buono. Marco apprezza particolarmente la pizza e fa un secondo giro. La proprietaria, carinamente, gli chiede se non c’è altro di suo gradimento o se poteva fargli preparare qualcosa in alternativa. Apprezziamo molto questa attenzione.

 

Image and video hosting by TinyPic
  • Il buffet… inimitabile
  • La prontezza e gentilezza della proprietaria
  • il prezzo,  7 euro
Image and video hosting by TinyPic
  •  Il bagno, vicino alla cucina, è difficilmente riconoscibile dato che non c’è nessuna scritta fuori
  • Essendo in centro non è facile trovare parcheggio vicino

Osteria dell’Elfo
Dove: Piazza Vescovado 1/B Brescia
Quando: Lunedì dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 23:00
Martedì dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 19:00 alle 23:00
Mercoledì dalle 13:00 alle 22:00
Giovedì dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 23:00
Venerdì e Sabato dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle 00:00
Domenica dalle 11:00 alle 00:00

Info: 392 3613263

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook