Pizza da Guinnes da Francy

Barbara

Tagged:

2013-08-24 22.06.30Reduci da una corsa veloce a Cremona per ritirare la mia principessa Sofia, 5 mesi di età per 1 chilo e 100 grammi d’amore, stremati dalla tensione abbiamo deciso di fermarci per una pizza veloce da Francy.

Francy, alias il pizzaiolo Francesco…. Prima aveva la pizzeria a Travagliato, da qualche mese si è trasferito in città.

foto
Outfit: tuta jeans Zara (old), canotta Aeropostal, ciondolo cuore Pomellato

Marco, che ha mangiato spesso da lui, mi ha avvertito: “guarda che fa la pizza più grande che tu abbia mai mangiato!”. Mah sarà, ma lui non ha mai visto le sleppe di pizza dell’Antica Costese a Cremona. Stiamo a vedere.

2013-08-24 21.10.49 2013-08-24 21.50.20

Il locale è carinissimo, molto in stile partenopeo, con tanto di statua di pulcinella. Troviamo un posticino appartato e in un attimo arriva la Monica per le ordinazioni (compagna del pizzaiolo), bufalina per me e una super farcita per Marco (non ricordo il nome).

2013-08-24 21.14.43

Appena lei si allontana Marco si ricorda che Monica ha diversi cani in a casa e la rincorre per farle vedere la foto di Sofia, atteggiamento tipico da papà orgoglioso.

Quando torna con le birre ci racconta la sua vita con i pelosetti e ci fa presente che il locale è “animal friendly”, ottima cosa.

Il momento tanto atteso arriva… ecco le super pizze giganti. Cavolo, Marco ha proprio ragione, sono da Guinnes. Ma per fortuna sono anche sottilissime e, udite-udite, anche senza lievito, quindi digeribilissime.

L’ho finita tutta… e pensare che inizialmente volevo prendere la baby..

2013-08-24 21.29.29

 

Image and video hosting by TinyPic
  • La pizza stratosferica e leggera
  • Ampia scelta di gusti
  • Gli animali sono beneaccetti
Image and video hosting by TinyPic
  • Arredamento un po’ ridondante…

Pizzeria Principe Francy

Dove: via Corsica 80 Brescia
Quando: dal mertedì al venerdì aperto tutto il giorno, sabato e domenica solo la sera. Lunedi chiuso.
Info: 030 221058

 

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook