What’s up and what’s down

Barbara

Tagged: , , , ,

negozi-aperti-agosto

Eccoci  arrivati al tempo della….”saracinesca selvaggia”.

Ogni anno me ne dimentico. Rimuovo completamente il disagio provato a cavallo di ferragosto. Poi arrivo a Cremona, desiderosa del mio marocchino al Dondeo, e leggo con l’occho lucido il cartello  “chiuso per ferie”.

In questi giorni sto notando le prime, inequivocabili avvisaglie: le prossime due settimane saranno di “black out” totale. Negozi chiusi, cinema blindati (tranne quelli all’aperto), via le trasmissioni preferite alla tv, tutti gli amici in ferie, la mia lavanderia che apre solo alla mattina (e io come faccio che lavoro fino all’una? uff).

Insomma, capisco che tutti abbiano bisogno di sano riposo. Ma perchè in Italia esiste ancora la tradizione della chiusura selvaggia le due settimane centrali di agosto? Perchè?

Non sarebbe possibile chiudere a turno, in maniera sparsa, da giugno a settembre?
Evidentemente NO.

Di contro questo mi obbliga ad uscire dalla mia “zona comford” e trovare nuovi escamotage di sopravvivenza primaria, ad adattarmi a nuovi ritmi. Il che, di per se, non è un male.

Allora dai, sforziamoci di vedere il bicchiere mezzo pieno… possibilmente di spritz Campari, grazie!!

 

knuckle-ring-sulle-mani

 

arriva-sugarbox-la-nuova-beauty-preview-L-yWygdq

 

6465263

Image and video hosting by TinyPic
  • Si avvicina il periodo più critico per i nostri amici a quattro zampe, se volete fare un’opera buona date una mano al centro SOS randagi di Brescia
  • Gli “knuckle ring” sono gli anelli da indossare sulle nocche o su seconda e terza falange, sono decisamente uno dei trend più cool dell’estate 2013, insieme agli orecchini “ear cuff”…
  • Ragazze ho scoperto il sito Sugarbox. L’idea mi piace da morire: in pratica con un’abbonamento di 15 euro al mese ti arriva a casa una scatola con tanti prodotti di bellezza”a sorpresa”, ma tarati sulle tue esigenze e preferenze (preventivamente si fa un test on line). Il contenuto è assolutamente di qualità, con i migliori prodotti, alcuni sono campioncini, tanti delle mini-taglie o prodotti “interi”. La cosa carina è che si possono accumulare punti in diversi modi (condividendo su FB, consigliando alle amiche ecc.), per arrivare ad avere una sugarbox in omaggio o altri vantaggi
  • La gelateria Del Biondo a Brescia. Luogo salutista per eccellenza. Strano? no se i gelato sono a “zona” o adatti a chi soffre di intolleranze alimentari. Lo proverò..
  • Il mitico olio alle mandorle di Jafra, casa cosmetica che nasce negli anni ’50 e vende solo ed esclusivamente tramite consulenti personali (con il sistema “porta a porta”, in poche parole). Tutti i prodotti sono di ottima qualità (me l’ha confermato anche la nostra Royal Rachel, e se lo dice lei dobbiamo crederci). L’olio di mandorle è un vero must, il migliore sul mercato
  • Istagram. Pare che oramai Fb, Twitter & co. siano sorpassati. Ora sono le immagini della nostra vita, con foto abilmente modificate e “filtrate”, a parlare per noi. Peccato, visto che io sono un’amante della scrittura. Vabbè, anche le bustling si adegueranno…
Image and video hosting by TinyPic
  •   Abbandonare gli animali. Sembra scontato, vero? Invece purtroppo non è così, vedo tanti annunci in fb di richiesta di adozione o stallo per delle tenere creature. Ora, non si pretende l’amore viscerale per gli animali da parte di tutti, ma il rispetto.. quello si
  • Beyoncé con i capelli corti? alla maschietto (Pixie cut, per gli addetti ai lavori)? Non ci posso credere, forse ho le traveggole per il caldo, eppure la foto non mente… Non sta bene, è fuor di dubbio…
  • Gli anelli sugli uomini, modello “mafioso” in particolare. Se accompagnaton da un bel catenone abbiamo l’en plain
  • Va bene svuotare i magazzini ed approfittare degli ultimi momenti di saldo per disfarsi della “zavorra”.. ma cari negozianti, un capo anni ’80 va venduto ai mercatini dell’antiquariato o nei negozi del vintage, non deve trovarsi in un cestone della vostra boutique
  • Fantastico l’olio Jafra ma guai ad utilizzarlo come alternativa alla crema solare, nemmeno se siete all’ultimo giorno di una vacanza ai caraibi e gli autoctoni vi scambiano per una di loro per la quantità di melanina che avete prodotto!! Ma che scherziamo? la pelle ne risente tantissimo…

 

 

article-0-1B322B81000005DC-235_634x467cane-abbandonato

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook