Awayday: piada alla Casina del Bosco

Barbara

Tagged: , , ,

2013-09-01 18.04.51

Certo che in quanto a servizi la riviera romagnola non la batte nessuno.
Sono stata a Rimini a trovare Paola e Matty lo scorso fine settimana, ho scoperto una fantastica spiaggia attrezzata per i cagnolini, con un ampio recinto dove lasciarli liberi, tante ciotole per l’acqua fresca, piccole tendine parasole (su richiesta). Ma anche per i padroni non era davvero male, anzi. Marco si è divertito un mondo con i balli di gruppo (lui è un tipo adatto ai villaggi turistici!!)…

Insomma.. con la piccola Sofia siamo stati benissimo, lei ha gradito molto le passeggiate sul bagnasciuga, ricercata ed ammirata come una star (è troppo carina, vero?)..

fuori

… Ma tornando allo scopo del post, voglio parlarvi della piadineria La Casina nel Bosco, a Rimini. Siamo stati il sabato sera. C’ara tanta gente ma abbiamo subito trovato un tavolo. La scelta della piada è ampissima. La prima cosa che mi è saltata all’occhio è la scritta sulla tovaglietta di carta, con un’affascinante citazione del passato…

piada

Le materie prime sono di ottima qualità e un simbolino a forma di casina indica le piadine con prodotti tipici della tradizione romagnola. Da bere abbiamo preso una birra artigianale locale, l’Amarcord, ce l’hanno presentata come uno champagnino, nel cestello con il ghiaccio (apprezzo la raffinatezza).

birra

Io ho preso una piada con farina di farro, radicchio e un formaggio a pasta dura locale, buonissima. Mi sono lasciata tentare anche dal dolce, come si fa a non ordinare la crema catalana?

Tutti quanti siamo stati molto soddisfatti…. I Love Riviera Romagnola…

 Questo post è dedicato a Linda, riminese d’adozione, romagnola nell’anima… ti vogliamo bene!

noi 1
Image and video hosting by TinyPic
  • Tante buone e goduriose piadine
  • Birre artigianali a manetta
  • Dolci fatti in casa
Image and video hosting by TinyPic
  • Forse un po’ troppo “turistico”

La Casina del Bosco
Dove: via Beccadelli 15, Marina Centro, Rimini
Quando: da marzo a novembre tutti i giorni dalle 11,30 fino a tarda notte (piadina non stop)
Info: 0541 56295

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook