Stylight, la moda in un click

Barbara

Tagged: ,

STYLIGHT_Logo_-_PurpleAvete presente il sito (famosissimo, soprattutto fra le blogger) Polyvore?
Se siete amanti della moda presumo di si!
C’è stato un tempo che anche io mi divertivo a creare gli outfit virtuali, come quando da ragazzina si vestivano le sagome delle donnine con i vestiti di carta (ricordate??).

Ma il mondo del web, e della moda, corrono in fretta. Ora c’è Stylight

Vi faccio la “spiega“…
Stylight è un sito in pratica fatto da noi: blogger più o meno famose, fashioniste, trendsetters… o solo DONNE e quindi interessate ai vestiti ed allo shopping ( ce l’abbiamo nel DNA, si sa)…Gli utenti provengono da tutte le parti del mondo e possono creare gratuitamente il loro profilo.

Il bello è che possiamo postare i nostri look preferiti (con le nostre foto, video e -udite udite- citazioni)  oppure mettere un cuoricino (che indica gradimento) agli outfit di altre/altri, appassionati di moda, indicare i prodotti nella nostra “wish list”. Niente sterili foto di vestiti da manichino, quindi, ma foto vere di persone vere.

Ehh ma le novità non finiscono qua. Per ogni “look” vengono indicate le marche dei capi fotografati, la maggior parte possiamo acquistarle direttamente su Stylight, che ci ri-indirizza agli shop di riferimento, spesso con prezzi scontati. Quindi un “tutto in uno” dove desiderare, scegliere e comprare subito. Una bella comodità. Naturalmente sono presenti i brand più interessanti della moda internazionale. Non manca neppure la App per lp smart phone e il tablet, per interagire in maniera dinamica e immediata.

People_with_Text

I capi o gli accessori con più cuoricini vengono segnalati in un’apposita classifica (trending), per le più indecise o per chi non vuole farsi scappare la tendenza del momento…

Mi piace sbirciare i look delle fashionblogger, senza passare da un sito all’altro, trarre ispirazione, copiare uno stile, capire le mode del momento e quelle che saranno. Insomma, sognare un po’.
Perchè è questo lo scopo principale della moda, o no? Travestirsi, reinventarsi, giocare con le diverse parti di noi stesse.

Non so se avete capito che mi sono innamorata di questa piazza virtuale??

…hahha, penso proprio di si.. non sono stata molto “velata” negli apprezzamenti, come mio solito!

behst5noqhwtj5lwll6i
da Stylight

 

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook