La favola di Jolì

Barbara

Tagged: , ,

C’era una volta un posticino molto carino, le pareti color crema alla vaniglia, con tanti abiti colorati alle pareti, lustrini, nastri e pizzi… In questo posticino i bambini e le mamme passavano tante ore felici, il tempo scorreva in fretta fra un cambio d’abito, una foto, un salatino nel cortiletto sul retro… le “fatine dei vestiti” dispensavano consigli e tanti sorrisi, sempre pronte ad accontentare le esigenze dei loro piccoli e grandi clienti…

Bustling B. e il favoloso mondo di Jolì Boutique
Bustling B. e il favoloso mondo di Jolì Boutique

Se il negozio Jolì di Orzonuovi fosse una favola, molto probabilmente inizierebbe in questo modo, ovviamente con un bell’ happy end, nella più fedele tradizione disneyana.

Sono stata in questo negozio per bambini sabato pomeriggio, nel pieno dell’evento “modella per un giorno“: chi voleva poteva farsi immortalare da un fotografo professionista, in un vero e proprio shooting fotografico, una manna per le ragazze vanitose come me!! (Le foto verranno messe sulla pagina Facebook del negozio).

Modella per un giorno? Perchè no...
Modella per un giorno? Perchè no…

Donata Prandelli, storica proprietaria della boutique, mi ha spiegato che il negozio esiste dal 2009, ha poi trasferito la sede nell’attuale posizione, insieme alla nuova socia Rossella Chiroli, in un palazzo vicino al centro di Orzinuovi, paese bellissimo e raffinato (la piazza è davvero un gioiellino, fateci un giretto).

abito simonetta
Una nuvola di dolcezza
Inglesina di Fendi
Inglesina di Fendi
Non sono deliziose???
Non sono deliziose???
Ancora Fendi
Ancora Fendi
Magliette brillantose
Magliette brillantose

La moda proposta è molto raffinata ed esclusiva, parlo di Twin Set, Dou Dou, Fendi, Monnalisa e tante altre marche d’elite per i più piccoli, e non solo. “Ma non lasci ingannare l’ambiente particolare e la presenza di capi anche costosi, all’interno del negozio abbiamo proposte per tutte le tasche, magliette e felpe dai 10 euro in su..”, ha tenuto a specificare Donata. In effetti ho addocchiato all’entrata delle cosine carinissime a 30/40 euro della marca Shiki, mi sono lasciata tentare da una maglia a maniche lunghe da 39 euro, taglia 14 anni.

 

Maglia Shiki, anche per le grandicelle...
Maglia Shiki, anche per le grandicelle…

Si, perchè per le taglie 40/42 c’è la possibilità di acquistare i capi per i teenagers, in effetti guardando certi vestiti per ragazzi spesso mi sono ritrovata a pensare: ma perchè non esiste anche per adulti?… ecco qua, fatta la legge, trovato l’inganno.

Jolì non si limita però a soddisfare le esigenze di shopping di piccoli e grandi, periodicamente organizza eventi speciali, come “modella per un giorno“, laboratori creativi, aperitivi nel cortiletto interno e chi più ne ha, più ne metta.

Evvai di aperitivooo....
Evvai di aperitivooo….

….Ah, dimenticavo, ecco il finale della favola…

La magia in quel posticino era davvero speciale. Ma credete forse che fosse solo all’interno di quelle mura? Assolutamente no, tutti i bambini con i loro vestiti nuovi, splendenti e meravigliosi, varcata la soglia del portone si sentivano come Re e Regine.. e felici e sicuri se ne andavano per il mondo, in cerca di nuove avventure..

Jolì Boutique
Dove: Piazza Vittorio Emanuele II, 2 Orzinuovi

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/JoliBoutiqueAbbigliamento

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook