668 Sushi Wok, mi aspettavo di meglio

Barbara

Tagged:

Per la serie awayday vi voglio presentare il tanto atteso ristorante nella palazzina liberty di via Mantova a Cremona!! Dicesi il 668 Sushi Wok… già dal nome avete intuito che si tratta di un locale filo-orientaleggiante. Un altro? ebbene si.

L’occasione per l’uscita è delle più classiche, il festeggiamento del compleanno della zia. E come tradizione vuole, -io, mamma e zia- ci spariamo l’immancabile cinese, questa volta scegliendo qualcosa di nuovo. 

 

Di fronte la zia, di schiena la mamma
Di fronte la zia, di schiena la mamma

Ma veniamo al dunque, di che si tratta? In questa bellissima palazzina dei primi del ’900, ristrutturata molto bene, al piano interrato c’è l’ “all you can eat”, vale a dire che a prezzo fisso (19.90 euro) potete mangiare a buffet quanto vi pare, una formula ormai in uso in tanti ristoranti gestiti da cinesi. Al piano terra invece c’è il  ristorante “alla carta”, con un menù infinito con cucina italiana, cinese e giapponese.

Il piano di sotto...
Il piano di sotto…

Troppa roba, troppa scelta e soprattutto poca caratterizzazione. Il posto si presenta quindi con un taglio nettamente “turistico”, e i 500 posti a sedere lo confermano, ma siccome non siamo a Milano, mi sembra una scelta poco azzeccata.

Devo dire che il servizio è ottimo e i camerieri sono un concentrato di gentilezza, quindi con un’accoglienza squisitamente italiana, ma il cibo non è un gran che. Diciamo che se voglio mangiare cinese mi piace che sia davvero cinese, in ogni sfimatura, la stessa cosa per la cucina giapponese. Voler accontentare tutti non si rivela mai la scelta azzeccata.. perchè si rischia invece di non accontentare nessuno.

668 sushi wok pasta 668 sushi wok frutta 668 sushi wok tiramisu

Per quanto riguarda la location: sono d’effetto i soffitti altissimi, ma rendono l’atmosfera tutt’altro che intima, l’impressione è piuttosto da “casermone”.

668 sushi wok lampadario

Il mio giudizio è naturalmente parziale, dato che non ho provato il self service al piano di sotto e nemmeno la gelateria.

Noi cremonesi abbiamo aspettato tanti anni di vedere questa palazzina riprendere vita, sinceramente speravo ne uscisse qualcosa di diverso, più locale, più caratterizzante. Forse i cremonesi non hanno voluto rischiare, forse non c’era l’idea giusta? non so… Ma il risultato attuale, francamente, è un po’ deludente!

Image and video hosting by TinyPic
  • Personale gentilissimo
  • Ristrutturazione accurata e d’effetto

 

Image and video hosting by TinyPic
  • Cibo mediocre
  • Ambiente troppo “turistico”

668 Wok Sushi

Dove: via Mantova 8 Cremona

Quando: aperto tutti i giorni. Il bar caffetteria e gelateria è aperto dalle 6.00 alle 24.00. Pranzo self service dalle 11.30 alle 14.30, cena dalle 19.30 alle 24.00. Happy hour dalle 17 alle 19

Prezzi: all you can eat a 19.90€ (20% sconto fino al 20/10/2013)

Info: tel 0372.080668 ; ristorante668woksushi@fastpiu.it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook