Aperitivo chic da Lanzani

Barbara

Tagged: , , ,

Finalmente un venerdì senza impegni lavorativi. Ci credete che, pur vivendo insieme, io e Marco facciamo fatica a trovare momenti per noi? Che ci volete fare, siamo gente impegnata… pure troppo.

Quando vogliamo scoprire un posticino nuovo, che si fa? Ovvio, si chiama il fidato Daniele Red Bull (prima o poi vi posto una foto perchè è davvero carino, e pure “on the market“). Ci consiglia la Gastronomia Lanzani… un posto molto figo, a suo dire.

Lanzani Brescia 1

Ok, prima di andare faccio una ricerchina in internet. Innanzitutto hanno un sito davvero bello e soprattutto aggiornato, scopro che è una gastronomia storica e d’elite, ma anche bar per colazioni ed aperitivi, con una sala ristorante al piano interrato, insomma non manca niente. Infatti hanno ricevuto anche diversi premi come il Sanbitter & Gambero Rosso per il migliore aperitivo.

lanzani gastronomia

Ecco il video pubblicato su Italia a Tavola:

Ma veniamo alla mia esperienza..
Il posto è davvero affascinante, si respira aria di esclusività, di belle e buone cose, di raffinatezza. Ma senza puzza sotto il naso, cosa che apprezzo particolarmente.
Ci ha accomodiamo e ci immergiamo nella lettura del menù, in prima pagina cosa noto? una sfilza di Pirli di diversa composizione, ottimo inizio (alla faccia di quegli snob del Ficomaeco, tiè).

lanzani brescia pirlo Lanzani Brescia Menù

Noi usciamo dalla nostra zona comfort (alias lo Spritz Campari) e optiamo per il Pirlo Lanzani, con Barolo Chinato. Beh, una scoperta sensazionale, ci piace da morire, complimentoni!!

lanzani brescia ape
Gli stuzzichini non sono infiniti ma comunque di altissima qualità. Dato che abbiamo una fame da paura ordiniamo anche due “rinforzini”, Marco del prosciutto cotto affumicato con scaglie di grana, io mozzarella di bufala con pomodorini secchi e crostini. Dicevamo che la qualità è il loro forte? Si, lo confermo alla grande, cibi assolutamente di prima categoria.

lanzani brescia piatto

Certo, il Pirlo non si rivela essere leggerissimo, infatti alla fine sono praticamente ubriaca. Manifesto tutta la mia “brillantezza” alla cassa, dove mi perdo in infiniti complimenti e sorrisi a uno dei fratelli Lanzani (quello che vedete nel video). Il ragazzo (parecchio belloccio) mi risponde molto carinamente, invitandomi a visionare il piano di sotto, con la sala ristorante. Come dire di no? La discesa risulta piuttosto difficoltosa, date le gambine molli per l’alcool, ma riesco nell’impresa.

Il posto mi piace perchè è raffinato ma non spocchioso, esclusivo ma non troppo. Insomma, il giusto mix che mi corrisponde appieno (anche Sofia approva)!
Lanzani Brescia barbara

Image and video hosting by TinyPic
  • Location da urlo
  • Bella gente ma non “con la puzza sotto il naso”
  • Qualità eccelsa delle materie prime

 

Image and video hosting by TinyPic
  • Non è proprio a buon mercato, ma ne vale la pena
  • Avrei gradito qualcosina in più come stuzzichini

 

Lanzani Bottega & Bistrot
Dove: Via Albertano da Brescia 41
Quando: dal lunedì al sabato dalle 7 alle 23 (domenica chiuso)
Info: info@lanzanibistrot.it  030.313471

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook