Cinemino e pizza da Rossopomodoro

Barbara

Tagged: , ,

Inizia la stagione invernale (anche se i 16° gradi sul mio cruscotto farebbero pensare di più alla primavera), cosa c’è di meglio dell’accoppiata cinemino e pizza? Venerdì siamo stati all’Oz, il paradiso della goduria cinematografica e culinaria.

Certo, anche io ho nostalgia delle piccole sale in città, non mi sono ancora ripresa dalla chiusura del Cinema Tognazzi a Cremona, ma visto che abbiamo le multisala, meglio apprezzarle in tutte le sue potenzialità, o no?

Per un pomeriggio all’insegna delle grandi risate (e ne avevo davvero bisogno) abbiamo visto Sole a catinelle di e con Checco Zalone, ha mantenuto tutte le promesse, ho riso dall’inizio alla fine.

rOSSOPOMODORO

Il film è finito alle otto e siccome io ADORO la pizza alta e morbida di Rossopomodoro, ho convinto Marco a cenare li. Mentre eravamo in coda per il tavolo (normale in un giorno festivo), ci chiama l’amico Giamba, stava parcheggiando con le sue nipoti, più un’amica, e ci chiedeva se potevano mangiare con noi. Ma che scherziamo? Certamente. Dopo un attimo eravamo già seduti ad un tavolo per sei, io e Marco, il Giamba ha tardato un po’, ma aveva le stampelle, porello…

Interno Rossopomodoro

Una volta raggiunta la formazione base abbiamo aspettato la nostra cameriera per le ordinazioni. Ci ha spiegato che per la pizza ci sarebbe voluta una mezz’ora. Dopo un rapido calcolo (i nostri commensali avevano i biglietti per la proiezione delle 21.30), abbiamo deciso di sfidare la sorte, abbiamo ordinato e incrociato le dita.

Beh, la nostra cara Vera (così si chiamava la cameriera del nostro tavolo) aveva proprio ragione, dopo 29 minuti avevamo le nostre pizze di fronte. Goduria infinita.

pizza rossopomodoro

E nella mezz’oretta d’attesa? Mi sono fatta un pieno di racconti vari con le mie nuove amiche Irene, Nicoletta e Silvia, ragazze divertenti e in gamba. Tsè, e poi dicono che al giorno d’oggi non ci sono più brave ragazze. Chi lo afferma non ha conosciuto le nipotine and Friend…
(Sei uno zio fortunato Giovan Battista Marucco, remember).

 

Silvia, Nicoletta, Giamba, Irene e Bustling B.
Silvia, Nicoletta, Giamba, Irene e Bustling B.
Image and video hosting by TinyPic
  • Ingredienti di primissima qualità
  • La gentilezza del personale (Vera in primis)

 

Image and video hosting by TinyPic
  • Le code per avere il tavolo
  • Il pomodoro, a mio avviso, è troppo salato

Pizzeria Rossopomodoro al cinema Oz
Dove: via Sorbanella 14, Brescia
Quando: 12-15 19-24 , sempre aperto
Info: 030-3534570

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook