Colazione al Papavero di Manerbio

Barbara

Tagged: , , ,

E’ possibile una vita sempre di corsa, cavolo?
Evidentemente si, dato che è il mio modo di essere praticamente da quando sono nata.

E di corsa sono partita anche questa mattina, dovevo portare Marco a Manerbio per ritirare la macchina, abbiamo deciso di fare colazione fuori, ma i tempi erano davvero stretti.

Ci siamo fermati in centro al paese, al bar il Papavero, attratti dalla location molto carina, giovane e raffinata. In effetti il baretto ha mantenuto le promesse, ci siamo sparati il nostro classico cappuccio con brioches, veneziana con goccie di cioccolato per me, alla crema per Marco. Il proprietario, mentre con maestria stava preparando i nostri cappucci (molto cremosi), ci ha raccontato un po’ la sua vita lavorativa, fatta di locali, spostamenti in alcune città (Orzinuovi, Soncino, Palazzolo), di entusiasmo, ricerca di prodotti e idee sempre nuove ed alternative.

papavero manerbio

Mi ha spiegato che, oltre alle colazioni, sta puntando molto anche sulla ristorazione. A pranzo ha già il suo bacino di clienti, vuole far decollare anche il serale, con cene ad hoc particolari, con piatti tradizionali del nostro territorio, venerdì ci sarà la cena “ossi buchi”…

Ho notato, mangiando avidamente la mia brioches, che sugli scaffali c’erano tanti prodotti di nicchia, come borsette (forse Braccialini?), pasta di qualità, creme e salsine varie, birre e bevande Baladin… insomma, al Papavero non manca davvero nulla.

papavero manerbio prodotti

 

papavero manerbio affettatrice papavero manerbio 2

Anche il contesto è molto piacevole, all’interno di un cortiletto interno con porticato, con diverse attività commerciali. La speranza, dice il mio nuovo amico, è di creare degli eventi particolari per animare questo posto, in collaborazione con le attività presenti. Bravo, mi piace questo modo cooperativo di lavorare, piccolo è bello… ma l’unione fa la forza!

 

Image and video hosting by TinyPic
  • Locale molto particolare e curato
  • Prodotti d’eccellenza
  • La fantasia e l’entusiasmo del proprietario

 

Image and video hosting by TinyPic
  • Le brioches non sono il top (in my opinion)

Papavero caffè
Dove: via XX settembre 65/C Manerbio
Info: www.papaverocaffe.it info@papaverocaffe.it 338 3772963

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook