Dandy Dog, ho visto cose che voi umani…

Barbara

Tagged: , ,

Ho conosciuto i “genitori” di Eva e Tayson, due chihuahua davvero fortunati, vista la vita interessante e piena d’amore che fanno con Mauro e Marta.
Fin qui nulla di strano, perchè l’amore per gli animali è una malattia che ho da tempo (a quanto pare è contagiosa, dato che da quando conosco Flavia, non mi è più passata.. haha).

La particolarità di Marta e Mauro è che dell’amore per i Chiui ne hanno fatto un lavoro. Nel 2011 hanno creato il marchio Dandy Dog, in un crescendo di prove, sfilate, shooting con Eva e Tyson (che volentieri si prestano), fino ad arrivare a quello che sono oggi: una ditta luxury di tutto rispetto, con un catalogo ben fornito, tanti contatti, una valanga di vendite (ad una clientela molto esclusiva) e nuove proposte in cantiere.

Mauro mi ha spiegato che l’idea è nata per gioco, cercando di creare, a livello casalingo, vestitini ed accessori personalizzati per i loro tesori. “Per i cani di piccola taglia esistono in commercio misure standard, ma gli animali, come noi, hanno peso e struttura diversi l’uno dall’altro, per i nostri chiui noi volevamo capi che calzassero alla perfezione e, perchè no, fossero anche chic e particolari”, mi ha sottolineato con orgoglio.

E Mauro orgoglioso deve esserlo senz’altro del lavoro fatto con Marta, da quei primi “prototipi” non si sono più fermatì. La loro forza sta nell’eccellenza delle materie prime, nell’esclusività dei modelli ma soprattutto nella personalizzazione. Chi non vorrebbe una maglietta o una felpa con il nome del proprio bimbo peloso? Magari con una frase speciale? Beh, io senz’altro.. e guardate cosa sono riusciti a fare alla piccola Sofia…

Sofia

Non è un’amore??!
Ma Dandy Dog soddisfa anche le esigenze delle mamme, con ciondoli, orecchini and co. con la sagoma del chiui. Sono talmente tante le cose in produzione che non riuscirei ad elencarvele tutte. La novità in programma? Dopo l’abbinamento vestiti mamma/chiui, è in arrivo la linea uomo, coordinata al piccolo peloso di casa.

dandy dog accessori
Tayson nella borsa in eco pelliccia (60 euro)
Il primo mpdello creato da Mauro e Marta.. ora super richiesto
Ensamble di maglioncini...

I prezzi? Dipende dal capo, per le magliette dai 25 ai 30 euro, qualcosa di più per le felpe. I vestitini con pizzi e tessuti particolari costano un po’, ma assolutamente in linea con i prezzi dei negozi di accessori per animali. Con la differenza che da loro potrete creare il vostro capo esclusivo, che non vedrete indosso a nessun altro cagnolino.

Lo so che alcuni potrebbero storcere il naso e pronunciare frasi tipo “ma è solo un animale, che ridicoli ad umanizzarlo con dei vestiti”.. ecc. ecc. Vi voglio dire, da portatrice sana di chiui, che questa razza ha effettivamente più freddo rispetto ad altre, il veterinario stesso mi ha consigliato di vestirla in inverno.. Quindi, se proprio si deve fare ( “si deve” in senso ironico), perchè non farlo in maniera originale?…

Trovate Dandy Dog su FB, contattateli e prenotate il vostro capo esclusivo!!
Ps: il nome completo di Tayson è.. Tayson Hermes Moroni ( e ho detto tutto…)

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook