Pizza napoletana da Manuno

Barbara

Tagged:

Venerdì, poca roba in frigorifero e voglia di premiarci con qualcosa di buono, cosa c’è di meglio di una pizza? Il Comford food per eccellenza, senza dubbio.

Marco ha l’illuminazione e decide di portarmi a Brescia da Manuno. “Mi hanno detto che fa un’ottima pizza napoletana, anche se ha pochissimi posti, è un buco”, specifica. Ma che me ne importa? infilo la felpina alla Sofia, la ingrugno nel trasportino (è ingrassata, pesa ben 1,850 kg) e si va da Manuno.

manuno entrata

 manuno

foto

In effetti il posto è very small, più da pizza da asporto che vero e proprio ristorante, infatti non troviamo posto all’interno ma, temerari, ci sediamo sotto la veranda fuori. In effetti non si sta male, è tutta chiusa e riscaldata da lampade, c’è pure uno schermo che trasmette video musicali. Che altro volere? Beh, ovvio, una birrozza e una super pizza da antologia.

manuno veranda

Et voilà, dopo una decina di minuto il miracolo si compie. Il pizzaiolo pensa anche all’estetica creandomi una pizza a cuore, bellissima, oltre che buonissima.

manuno pizza

Nonostante il mio bel da fare a calmare gli attacchi di Sofia verso il mio piatto, riesco a gustarmi appieno il mio momento relax da fine settimana, anche Marco è parecchio soddisfatto. Al termine della cena vado a complimentarmi con il pizzaiolo, espansivo come solo i napoletani sanno essere, si fa immortalare con il logo della pizzeria (e la moglie), of course. Giustamente mi fa notare che la sua pizza napoletana è stata l’unica nel bresciano ad essere indicata nella guida “Pizzerie italiane” del Gambero Rosso. Ma bravi… in effetti merita!

manuno pizzaiolo

 manuno logo

Image and video hosting by TinyPic
  • Locale “effetto Napoli”
  • Pizza molto goduriosa
  • Materie prime scelte

 

Image and video hosting by TinyPic
  • Non si può definire una pizzeria vera e propria, è troppo piccolo il locale (aggiornamento: è stato fatto un restailing e sono stati aggiunti tavoli)

Pizzeria Manuno
Dove: via Zara, 49 Brescia
Quando: chiuso il lunedì
Info: 030 225434

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook