Aperitivo strong da Piccinelli

Barbara

Tagged: ,

Che si fa dopo una settimana pesantissima, dopo sere e sere fuori per impegni vari? Appena arriva il venerdì sera ci si butta sul divano e poi ci si trascina a letto, ovvio..

…E invece no, io e Marco abbiamo scavato nel fondo del barile per trovare le ultime energie ed alle sette in punto eravamo pronti per l’ape del venerdì sera. Per non disturbare il fidato Daniele Red Bull, ho fatto una ricerchina in internet, ne è venuto fuori che il Farbar poteva essere il posto giusto:  pirlo come si deve, tante cibarie e con un bel movimento di gente. 

Arriviamo davanti a sto posto e… il deserto dei tartari. Cavoli, ma allora in internet sui locali il sito più affidabile, anzi l’unico, è forse Bustling Town? Mi sa tanto di si. 

E allora vai con la classica telefonata a Daniele che ci suggerisce Piccinelli. Sono stravolta e non vedo l’ora di arrivare, finalmente in lontananza scorgo le ampie vetrine del locale, un bel colpo d’occhio. Anche l’interno mi piace da morire, è una piccola bomboniera. Piccinelli è sostanzialmente una pasticceria, quindi si entra in un mondo colorato, dolce e soffice come una meringona. 

piccinelli piccinell

La sala per gli aperitivi (quella con la vetratona gigante), su un lato presenta un poster con la riproduzione di una vigna, parecchio d’effetto.

vigne

Ma passiamo ora alla sostanza: i due spritz Campari sono ottimi, ma essendo stravolti dalla stanchezza a metà siamo già ubriachelli, allegri andanti. Le cibarie sono discrete, ma non ci bastano ed ordiniamo un pezzo di pizza (e un altro spritz), devo dire che da una pasticceria, quindi si presume specializzata in prodotti da forno, mi sarei aspettata di più.. mi sa che non la fanno loro la pizza/focaccia, peccato.

spritz

Dopo mille chiacchiere, risate e scambi di messaggi vocali deliranti con l’amico Giamba, finalmente troviamo la forza di alzarci ed andare verso casa… Distrutti ma felici, l’ape del venerdì è una tradizione e le tradizioni vanno mantenute, o no?

...due cretinetti...
…due cretinetti…
Image and video hosting by TinyPic  

  • Locale stupendo
  • Spritz impeccabile
  • Ottimi prezzi (4 euro)
Image and video hosting by TinyPic
  • Mi sarei aspettata qualcosa di più dal carboidrato
  • luci troppo forti, asettiche

Pasticceria Piccinelli
Dove: Viale Duca degli Abruzzi, 115 Brescia
Info: 030 3390314

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook