Gelateria Del Biondo

Barbara

Tagged: ,

Dopo una sana e buona pizza napoletana perchè non dar sfogo a tutte le voglie represse?
Ma che avete capito?!! Parlo della voglia di gelato, ma di quello buono però.

Punto al top e chiedo a Marco di portarmi alla gelateria Del Biondo. E’ da un po’ che ne sento parlare, qualche fan mi ha pure suggerito di passarci per una recensione.

foto

Il locale sembra una normalissima gelateria, ma all’interno -leggendo i particolari gusti proposti- capisco che tanto normale non è. Io prendo cioccolato bianco e vaniglia, sto sul semplice, una goduria infinita, percepisco la differenza netta con gli altri gelati, questo non è mica fatto con la polverina, ma con uova, latte, panna.. come Dio comanda.

del biondo bs

Bellissima l’idea di proporre il gelato al tuorlo d’uovo direttamente nel guscio d’uovo, per un effetto molto particolare. Ma la vera chicca la trovo in un banco frigo a parte, dove trovo tutta una serie di gelati “in zona”. Ho seguito questa dieta a lungo, mi sarebbe piaciuto conoscere un posto del genere, mannaggia.

uova del biondo

Altra cosa da segnalare è la possibilità di farsi a casa il gelato Del Biondo: vengono vendute delle bottiglie con la parte “liquida” del gelato, con le spiegazioni di come produrlo.. ne sanno una più del diavolo.

Beh, direi che come seratina non è stata male, posso tornare a casa felice!

 

Image and video hosting by TinyPic
  • Il vero gelato è qui
  • Proposte per gli intolleranti e chi segue la “Zona”
  • Gusti molto raffinati

 

Image and video hosting by TinyPic
  • Forse “se la tirano un po’”??

Gelateria Del Biondo
Dove: via Vittorio Emanuele II, 115

ORARI: Tutti i giorni dalle 8 alle 24
Info: +39 030 41031 info@gelateriadelbiondo.it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook