Al BEFeD di Flero

Barbara

Tagged: ,

Che si fa per chiudere in bellezza le feste? In barba ai miliardi di calorie assunte, si esce a cena…
Questo giro accontento Marco e andiamo al BEFeD di Flero. Specialità: galletto alla brace.

insegna

Una cosina leggera… Beh almeno uno dei due inizia a combattere il carboidrato a suon di proteine.

barbara

Il locale è caratteristico, con il tipico ambiente rustico e simil-saloon, con tanto di noccioline da mangiare in quantità (e le bucce per terra).

Ci sediamo e il ragazzo ci propone, senza che proferiamo parola, “facciamo due galletti?”. Si, magari se mi fai vedere il menù è meglio. Scopro che le scelte per i vegetariani non sono molte, anzi pochissime, solo panini. Vabbè, mi accontento del solito verdure e formaggio.

Marco, ovviamente, si spara il galletto con patatine di contorno. Prendiamo entrambi due birre BEFed (di loro produzione). Arriva tutto abbastanza in fretta, prima che il fidanzato si avventi con voracità sul povero volatile, riesco a scattare una foto.

pollo

Una delle particolarità del posto è che si mangia tutto senza posate, a mani nude. Metodo non adatto a tipi come me e Marco, che non riusciamo ad aspettare un secondo per iniziare a mangiare. Il polletto, infatti, è incandescente, le smorfie e i mugugni del mio fidanzato me lo confermano ampiamente.

Secondo la sua opinione la ciccia risulta saporita e ben cotta, dalla “perlinatura” della sua pelata determino anche la presenza massiccia di peperoncino… è paonazzo. Le patate sono belle grandi e fritte bene, Bustling B. approved.

galletto interno

Durante la cena noto con piacere che la musica di sottofondo è davvero gradevole, ottima scelta “commerciale anni 80/90″. Alla cassa la cameriera mi rivela che proviene da una radio creata e gestita dallo stesso BEFeD, con tanto di compilation in vendita ed applicazione per I-phone. Il locale infatti fa parte di una catena di ben 27 ristoranti… tutti all’insegna del galletto ruspante.

 

 

Image and video hosting by TinyPic  

  • Ambiente simpatico e “caldo”
  • vincente l’idea del monopiatto
  • Scelta accurata del volatile (sigh)
Image and video hosting by TinyPic
  • Il locale è caldo in tutti i sensi (appuntarsi: portare il costume da bagno)

BEFeD Brew Pub
Dove: Centro Commerciale “Le Sorgive”, via Maestrini
Quando: 11:30 – 15:00 / 18:30 – 24:00
Giorno di chiusura: Martedì
Info: 030/2640375

 

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

One Comment

  1. Flavia
    Flavia

    Praticamente è la copia del Tramvai di Cremona!! :-)

    Reply

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook