Imbucata alla Buca di Bacco

Flavia

Sabato mi sono imbucata in una buca in terra straniera.

La Betta mi ha invitata a Brescia ad un ritrovo con la Ile, un’altra mia cara amica. Il mio compito, da bustling girl, era di trovare un posto nuovo da recensire e su consiglio di Barbara ho scelto “La buca di Bacco” in via Sabotino.

Non conoscendo Brescia ho deciso di farmi trovare dalla Ile all’Esselunga della Volta per poi prendere la metropolitana.

Cari bresciani, la vostra metropolitana è davvero bellissima! Per la prima volta l’ho vista dal vivo, mi piace!

Siamo scese alla fermata Vittoria dove abbiamo raccolto l’ultimo re Magio, ovvero la Betta, e poi in macchina siamo andare alla Buca.

La Buca di Bacco non ha niente a che vedere con La Chiave di Bacco cremonese. La prima ha un arredamento in legno, quasi da osteria o da pub, la seconda è modernissima.

Al nostro arrivo, verso le 19.30, non abbiamo trovato molta gente, ma, di contro, il buffet dell’aperitivo era ancora ricco con crostini di pane guarniti con crema al formaggio, torta salata alle zucchine e stuzzichini vari, infatti tutte abbiamo fatto il bis.

Io, con una sete da cammello (ma che caldo fa dentro il metrò?) mi sono data a un paio di analcolici Estathé, mentre le altre si son prese un pirlo.

Come vi dicevo, il posto è abbastanza rustico e la clientela “sbragata” (come direi a Cremona, non so che termine usino i bresciani). Tanto per intenderci: niente fighetti, musica rock in sottofondo e un adorabile cane libero per il salone.  E per un attimo mi è sembrato di essere a Bologna…

IMG_4564 IMG_4565 IMG_4566 IMG_4567

Credo che la piacevole e tranquilla serata che ho passato con Betta e Ile alla Buca non sia stata molto rappresentativa delle attività del locale. Infatti dalla loro pagina Facebook vedo che sono molto vivaci, con promozioni sulla birra piuttosto che nell’organizzazione di serate a base di gnocco fritto con nutella o a scopo benefico (movember). La domenica poi dalle 18 organizzano un aperitivo chiamato “Bevi solo se mangi” dove pare ci sia ogni ben di Dio e un conseguente affollamento.

buca
Una sera di gennaio alla Buca di Bacco (fonte Facebook)

Lascio il posto alle 21, un’ultima foto davanti alla vetrina e riparto per Cremona.

IMG_4570

Outfit: maglioncino Elisabetta Franchi, gonna Darling. La mia frangia è un posticcio metti e togli, acquistato dalla mia fantastica parrucchiera Rachele

wan29y
  • La strada con parcheggio gratuito
  • Locale grande e spazioso
  • Camerieri gentili e simpatici
2up7axc
  • Non ci è stata data una lista

La Buca di Bacco

Dove: Via Sabotino 27 Brescia

Quando: Lun – Ven: 8.00 – 15.30, 17.30 – 0.30; Sab: 17.30 – 0.30; Dom: 18.00 – 0.30

Info: 380 412 6353 - bucadibacco.brescia@gmail.com

/ 12 Articles

Flavia

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook