Toglietemi tutto, tranne il mio pigiama

Barbara

Tagged: , , ,

Sofia, nell'interpretazione perfetta del nostro mood natalizio...
Sofia, nell’interpretazione perfetta del nostro mood natalizio…

Ehh si, come premesso, le mie feste natalizie, ultimo dell’anno compreso, sono state all’insegna del totale relax. Io e Marco siamo partiti per Vezza d’Oglio il 26 mattina, carichi come non mai ( vuoi non portare la pianola per due esercizietti al piano?).

Arriviamo e la nostra agognata tranquillità viene subito messa alla prova da un inconveniente dalle proporzioni incalcolabili: manca la corrente.. quindi niente riscaldamento, acqua calda.. insomma roba da girare i tacchi subito e tornare a casa. Da un vicino veniamo a sapere che c’è un guasto a un traliccio dell’Enel, non si sa quandi verrà sistemato. Ottimo.

Io propongo di mantenere la calma e andare a pranzo (nel frattempo si sono fatte le 13). Fortunatamente andando al ristorante incrociamo la camionetta dell’Enel, con uno scatto felino Marco scende e chiede notizie. Tutto ok, giasto aggiustato! Fiuuu, mangiamo alle Fontanacce molto più tranquilli e sereni.. direi felici!

Da qui partono una serie di giorni fatti di passeggiate sulla neve con Sofia (al Tonale e a Ponte), aperitivi e bombardini, gran pennichelle pomeridiane, film alla tele o con il pc nel letto, letture, coccole, persino una mezza giornata alla SPA della Tana dell’Orso, con idromassaggio an plei air, con la neve tutt’attorno alla vasca.

Il lunedì siamo stati a Livignio, per un giro di shopping. Con mio sommo gaudio ho trovato una profumeria con prodotti “di nicchia” ed una commessa particolarmente ispirata che ci ha fatto fare un “viaggio dei sensi”… usciamo con ben 2 profumi, il mio anelato Bleck Afgano di Nasomatto e Lalibela di Memo Paris, grandissima e piacevolissima scoperta.

Il 31? cenetta in pigiama (anche Sofia), l’Attimo fuggente alla Tv e brindisi con succo di mele, avevamo già seccato lo spumante con il risottino al salmone… ssssttt.. ma non ditelo a nessuno però!!!

L'igloo del bar Roma a Ponte
L’igloo del bar Roma a Ponte
Geniali
Geniali
Aperitivo al Clan
Aperitivo al Clan
Bombardino Maxi al Tonale
Bombardino Maxi al Tonale
Sulla neve del Tonale con un'infreddolita Sofia
Sulla neve del Tonale con un’infreddolita Sofia

 

Delicatessen a Ponte
Delicatessen a Ponte
I miei nuovi profumi...
I miei nuovi profumi…

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook