Tutti in pizzeria alla Rocca di Poncarale

Barbara

Tagged:

Caso stranissimo ma alla lotteria di dicembre della Pro Loco di Capriano, Marco ha vinto un buono per due pizze a La Rocca di Poncarale.

Me ne sono ricordata a metà settimana, cavoli sul biglietto ho letto che scadeva il 30 dicembre. Telefono immediatamente e una gentilissima signora mi dice che non ci sono problemi. Ottimo, prenoto per sabato. Nel frattemo si accoda una coppia di amici, benissimo, festa grande, pizzata in buona compagnia (che c’è di meglio?).

Arriviamo presto, tipo pensionati, intorno alle 19.45. Ci fanno accomodare nella saletta di sopra, siamo i primi, L’ambiente è da cascina, con mobili rustici, tovaglie a quadretti rossi e un voluminoso menù con la copertina di sughero. Vastissima la scelta delle pizze, con la possibilità di optare per la pasta integrale. E integrale sia.. per tutti.

menu la rocca interno la rocca

Dopo aver fatto impazzire la cameriera con mille cambi di idea, finalmente raggiungiamo un accordo e le comande partono verso la cucina. Nel frattempo la stanza si riempie, mi avevano avvertito che qui è sempre pienissimo. Ma, nonostante questo, le pizze arrivano alla velocità della luce. Il responso? Buona, non eccellente, ma sottile e saporita, anche la materia prima mi sembra di qualità. Anche se tutti e 4 abbiamo espresso il dubbio che fosse davvero integrale, pare uguale alle altre, ma va bene così.

pizza la rocca

Purtroppo non supera la prova “setone da post pizza”, il giorno successivo l’ho passato incollata alla bottiglia… di acqua naturale, naturalmente….

vota la rocca
wan29y
  •  Ambiente rustico, da cascina
  • cameriere molto pazienti
  • Vasta scelta di pizze e birre
2up7axc
  • Prezzi un tantino cari, a mio avviso

Ristorante Pizzeria La Rocca
Dove: Piazza Caduti 2 Poncarale
Quando: chiuso il lunedì
Info: 030 2640169

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook