Le Fontane Gelate

Marco Botti

Tagged: ,

Alla faccia di chi dice che in tempi di crisi non bisogna investire, beh il mio amico Piero, già titolare della Pasticceria Le Fontane in via Schivardi angolo via Branze a Brescia, questo consiglio di certo non l’ha ascoltato, anzi ha avuto il coraggio di andare contro corrente e di creare “Le Fontane Gelate”, che come si intuisce dal nome è una gelateria… che se promette bene come la pasticceria ce ne farà delle belle!!!

foto 4

Tutto è nato quando purtroppo, mi dice lui, ha chiuso la macelleria storica che era proprio confinante con la sua pasticceria e da li la sua fervida mente da imprenditore ha cominciato a frullare finchè non ha partorito la brillante idea di aprire la Gelateria.

Essendo poi adiacente è anche logisticamente ideale per gestirla, offrendo anche in pasticceria delle favolose coppe gelato. Beh dai va bene che siamo amici ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare, tutto questo è sempre stato reso possibile dalla sua dolce metà Moira, d’altronde si sa, dietro ai grandi uomini ci sono sempre delle grandi donne e Moira lo è, sempre sorridente, attenta, con un gusto molto raffinato nonché un ottima moglie e madre (questo a detta di Piero, ovviamente…per questo mi devi una bevuta né….hihihihi).

fontane

Adesso parliamo della gelateria: ingrediente principale il gelato…promosso a pieni voti. Ho assaggiato la liquirizia con anice stellato e il croccantino al ruhm. Il primo con una liquirizia piena e complessa e un finale di anice non invasivo, delicato, il secondo con un finale di ruhm ma senza sovrastare il gusto del croccantino. Ho poi assaggiato la crema della casa che mi dice essere derivata dalla loro crema pasticcera. Bè buon sangue non mente.

foto 3

L’ambiente, molto raffinato, semplice ma allo stesso tempo elegante e accogliente. Fuori dal dozzinale. Sulla destra del bancone molto significativi sono i quadretti appesi, che descrivono il percorso professionale di Piero da quando è subentrato alla gestione del fratello al bar Abatjour a Genivolta di Cremona, fino alla neonata Fontane Gelate.

Alle persone intraprendenti bisogna sempre sperare che gli vada bene, anche se conoscendo da tempo Piero sono convinto che sarà un successo, come lo è stata e lo è tutt’ora la loro Pasticceria. Bravi ragazzi, continuate così, il mondo ha sempre bisogno di esempi e cose buone da cui ispirarsi.

wan29y
  •  Gelato come Dio comanda
  • La professionalità dei proprietari 
2up7axc
 
  • Per ora nulla da segnalare!!

Le Fontane Gelate
Dove: Via Schivardi 89, Brescia
Quando: sempre aperti
Info: 030 2006050

/ 2 Articles

Marco Botti

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook