Wiener Haus, paradiso della birra

Barbara

Tagged: , ,

wienerhausMarco smaniava da tempo per andare in questo posto. Finalmente ieri è arrivato: cinemino all’Oz, quindi tappa fissa alla trattoria birreria Wiener Haus.

Avete presente quella “torre” trasparente dove una volta erano esposte le smart? Ecco, il locale è proprio li. Io speravo di cenare nella famosa torretta, in realtà la birreria si sviluppa accanto, peccatto.

wienerhous bs

L’impatto mi ha fatto pensare al classico locale “in serie”, tipo i classici Old Wild West.. il proseguo della serata me l’ha confermato. Non so, ma a me sti posti mi sanno sempre di fasullo, tipo gli allestimenti a Gardaland.

wienerhaus 1

Ok, mettendo da parte la mia diffidenza,  siamo accompagnati da un gentile cameriere al piano di sopra. Dall’alto il locale sembra ancora più grandi, chissà quanti posti a sedere avrà? Non ho fatto in tempo a formulare la domanda, che il ragazzo si è materializzato per le comande.

wienerhaus menu

Anche la pappa è arivata presto, questo è un gran punto a favore perchè io ho sempre famissima e smanio. Ho preso una zuppa di verdure, Marco una sleppa di cotoletta (appunto la famosa Wiener, bistecca battuta ed impanata), ovviamente patatine come se piovessero.

wienerhaus zuppa wienerhaus cotoletta

 wienerhaus patatine

Ci è piaciuto tutto, soprattutto la birretta Pilsner. Marco, che se ne intende, dice che sono state spillate a regola d’arte. Alla fine io mi sono anche sparata un mini affogato al caffè.. piccolo peccatuccio.

Il conto è onesto, anche se non apprezziamo molto il fatto che, oltre al coperto sullo scontrino sia stata segnata anche la voce “servizio” a un euro a testa. Non è molto ma, dato che non è un ristorante stellato, non ci sembra proprio il caso.

Comunque, bando alla polemica, confermo che l’accoppiata comfort food e cinemino sia delle migliori!!

 

wan29y
  • Velocità nel servizio e gentilezza dei camerieri
  • Cibo generoso e “confortante”
  • La birra
2up7axc
  •  Un euro per il servizio?

Wiener Haus
Dove: Multisala Oz, via Sorbetella 4 Brescia
Quando: sempre aperti
Info: 030 348194 bresciaoz@wienerhaus.it

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook