Alla scoperta del Montenetto -2 giugno-

Barbara

Tagged:

 

montenetto

Ok, ok, sono di parte… io ci vivo sul Montenetto.. a Capriano D.C.
E , sì, lo confesso, il mio fidanzato è uno degli organizzatori dell’evento.

Ma per questo io devo penalizzare i miei lettori non parlandone? Certo che no. Anche perchè chi mi conosce sa che sono obiettiva (al limite dell’acidità, a volte). Quindi se ho deciso di parlarvi di questa manifestazione, vuol dire che merita.

Dopo questa doverosa premessa, torniamo a noi. Vi voglio parlare della manifestazione “Alla scoperta del Montenetto“. Una passeggiata po’ particolare su quel “panettone argilloso” che è il Parco del Montenetto, dove sono mollemente adagiati i paesi di Capriano del Colle, Flero e Poncarale. Questa zona, si sa, ha la vocazione alla viticoltura. Tantissime sono le cantine presenti, ed anche gli agriturismi.

montenetto_uva-2

Per far conoscere questo territorio e le sue potenzialità il Consorzio Montenetto ha organizzato, per domenica 2 giugno, (dalle 10 alle 15.30 circa) un passeggiata con “tappe” enogastronomiche nelle diverse cantine. I percorsi sono due, uno a Capriano del Colle, l’altro a Flero e Poncarale. Ad ogni pit-stop si potranno visitare le cantine, degustare i vini e mangiare i piatti proposti dai ristoratori locali (e non).

L’evento -a numero chiuso- prevede l’acquisto fino a esaurimento posti, del menù del percorso scelto. 

La cartella/menù, al costo di 28 € la potete richiedere a Marco da Capriano (348 1334372 marco@bottivini.it)

consorzio-vini-montenetto-vinoit-620x250

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook