Aperitivo da Sirani

Barbara

Tagged: , , , ,

Da quanto tempo volevo tornare da Sirani? Molti, molti mesi. Spesso mi è andata buca per mancanza della prenotazione (mi scordo sempre, ma non posso fare tutto io, o no?).

Vabbè, con le mie amiche del cuore decidiamo di lanciarci e, dopo un fantastico giro da Feroldi, tentiamo la sorte a Bagnolo, sperando in un aperitivo mangereccio.

sirani bagnolo mella

Posto ce n’è, fortunatamente. Non nella sala abituale, ma nella zona pasticceria. Molto bene, così come sprovvedute turiste della bassa, girovaghiamo un po’ intorno ai banchi delle delizie proposte, fra il meravigliato, lo stupito e lo scandalizzato.. per i prezzi, ovviamente.

sirani bagnolo mella 3

Non si fa servizio al tavolo, quindi chiediamo noi direttamente alla ragazza dietro al bancone le nostre ordinazioni. Devo dire che arrivano in un secondo, Pirlo Campari bello carico, come piace a me. Che dire delle cibarie? Beh.. estasi allo stato puro, niente da dire in assoluto, la perfezione. Non paghe chiediamo anche una pizza in rinforzo, a pagamento, ovviamente.

sirani bagnolo mella 4

 sirani bagnolo mella 5

Stiamo bene, siamo rilassate, chiacchieriamo e ci divertiamo, un bel momento. Certo dovuto al fatto che è da tanto che non stiamo insieme così.. in leggerezza (anche l’alcol gioca un ruolo fondamentale, ovvio!).

sirani bagnolo mella noi

Mah (vola un mahh)… c’è poco da fare, da Sirani ci si sente sempre un po’ inadeguati, quasi non beneaccetti. Incute timore reverenziale. Innanzitutto per gli infiniti cartelli “minatori“:… occhio ai bambini che non facciano casino (e soprattutto: bambini fuori dai maroni dalle 21), attenti a non sporcare di ghiaia la passatoia, mi raccomado riportate il vassoio al bancone e non scordatevi nulla.. storditi che non siete altro.

Manca solo “e mi raccomando lavatevi le manine se andate a fare la pipì“, poi il quadro sarebbe completo!!

sirani bagnolo mella 1 sirani bagnolo mella 2 sirani bagnolo mella 6

Non è bello venire trattati come bambocci maleducati pronti a fare marachelle a manetta, o no?
Non sto poi a far polemica sui prezzi, perchè la qualità c’è, è indubbio. Anche se trovo davvero fuori luogo far pagare una pizza margherita 25 euro.

 

wan29y
  • Beh, posto strepitoso, idee geniali
  • Qualità ed esclusività
2up7axc
  •  Tiratevela un filino meno, va la…

Sirani
Dove: Via Antonio Gramsci 5 Bagnolo Mella
info: 030 682 1179
Orari: aperto tutti i giorni. Per la cena:  dalle 19.30 alle 21 per famiglie con figli, dalle 21 il resto del mondo (BASITA)

/ 156 Articles

Barbara

Sono cremonese ma adottata da un piccolo paese a sud di Brescia: Capriano del Colle. Il mio lavoro è incentrato interamente sulla comunicazione. Vivo di parole, mi nutro di pensieri. Dedico questo blog alla mia fan più sfegatata, l’antesignana del coordinato scarpa/borsa, la teorica del rossetto rosso in ogni occasione, perché so che anche da lassù fa il tifo per me… Nonna Lina, grazie per avermi reso la donna che sono...

Leave a Comment

Your email address will never be published or shared and required fields are marked with an asterisk (*).

Connect with Facebook